Le recensioni di questo argomento


Come scegliere i flaconi vetro vials

Che cosa sono i flaconi vetro vials

Nei laboratori di ricerca scientifica e nel settore delle analisi mediche è fondamentale scegliere e utilizzare flaconi vetro vials di qualità così da poter effettuare gli esami sui campioni raccolti ottenendo risultati privi di errori. Infatti il materiale usato garantisce l'igiene, la resistenza e l'assenza di contaminazione dei contenuti dei flaconi. Proprio per questo motivo questi oggetti sono usati ampiamente anche nei laboratori universitari, nelle cliniche private, negli ospedali e nei centri di ricerca dell'industria farmaceutica e chimica. Per poter avere risultati ottimali è necessario scegliere contenitori di alta qualità, con la certificazione ISO 9001 e che rispettino i requisiti indicati dalle rigide normative del settore.

Ooho Balls: l'acqua da mangiare

L'acqua è per tutti un elemento indiscutibilmente legato alla nostra sopravvivenza, ragione per cui ogni essere umano ne consuma in media due litri al giorno in forma liquida. Siamo abituati a comprare l'acqua in bottiglie di plastica o di vetro, a casa, al ristorante, al bar, oppure a berla direttamente da una fontanella pubblica al parco o magari da un ruscello durante una gita in montagna. Ma avete mai pensato alla possibilità di mangiare l'acqua? Oggi è quasi possibile farlo grazie ad una strana invenzione, alle Ooho Balls.

Giochi online

I migliori disponibili su piattaforma mobile

A chi ama i giochi da casinò online farà piacere senz’altro sapere che, grazie ad un semplice smartphone e/o tablet, ora è possibile portare il casinò sempre con sé, senza neanche dover utilizzare il computer. Il tutto semplicemente scaricando una app.

Questo consentirà di giocare in qualunque posto ci si trovi e di divertirsi a qualunque ora.

Il tutto senza subire nessun limite: i giochi da casinò disponibili su piattaforma mobile non sono diversi da quelli forniti dai cosiddetti casinò “reali” né dai tanti tipi di giochi da casinò disponibili da pc. Visto che il mercato dei giochi da casinò da mobile è prodigo e molto ricco, meglio entrare nello specifico e vedere quali sono quelli di gran lunga più allettanti.

Ecco di seguito dunque le migliori app mobile di giochi da casinò online fra cui stacca in termini di installazioni la gettonata “Voglia di Vincere giochi casinò”:

Le Batterie Nautiche

Le batterie sono idealizzate, dai non esperti, come un semplice dispositivo che immagazzina energia elettrica e la rende disponibile all'occorrenza. Insomma, la batteria è intesa come un semplice congegno che fa parte di una complessa architettura ingegneristica. Sotto alcuni aspetti è vero, tuttavia la verità è qualcosa in più. La batteria è un elemento cruciale che può impedire il precipitare di situazioni di emergenze evitando fatalità disastrose.

Le alternative per una festa di laurea nella Capitale

Il conseguimento del titolo di studio della laurea è senza dubbio uno dei traguardi più importanti nella vita, per queste ragioni l'evento va celebrato in maniera degna di nota, così da essere ricordato nel tempo. Roma è una città che concede molte modalità differenti per festeggiare la laurea, così da poter accontentare qualsiasi tipo di carattere, dai più festaioli fino a coloro che invece prediligono ambienti e atmosfere più tranquille.

Come è nato il nastro adesivo?


Conosciuto anche con la denominazione di scotch, il nastro adesivo costituisce un'invenzione che ha davvero rivoluzionato le nostre abitudine. Stiamo parlando di uno strumento di piccole dimensioni ma dalla grande importanza, in quanto consente l'unione di varie componenti con estrema rapidità e facilità.

Tarocchi, l'imperatrice

Nell’interpretazione dei tarocchi L’imperatrice ha un significato decisamente positivo dato che essa rappresenta l’esito favorevole di una decisione. L’Imperatrice siede sul trono circondata da un contesto bucolico sinonimo di benessere e prosperità. La donna si trova a suo agio nel suo ruolo e sembra voler usare il suo potere non per infliggere ai suoi sudditi tormenti e dispiaceri, bensì per condividere con loro le gioie della vita.

Mercato Juventus

James Rodriguez e Verratti i due obiettivi!

Il mercato della Juventus sembra non fermarsi mai, i dirigenti della Vecchia Signora voglio regalare all'attuale tecnico Massimiliano Allegri una rosa ancora più all'altezza. Davvero tanti i nomi che circolano sul taccuino dell'amministratore delegato Beppe Marotta.

La figura del weddingplanner

Un vero asso nella manica

Organizzare un matrimonio è sicuramente un compito difficile, ci sono così tanti dettagli e variabili da tenere in considerazione che è normale sentirsi un po’ persi. Gli appuntamenti con i gestori delle location, le prove per gli abiti degli sposi e dei loro testimoni (o damigelle), gli incontri con i fornitori e con il servizio catering, la lista potrebbe andare avanti per ore. Senza contare poi gli incontri in chiesa con il prete per il corso prematrimoniale se vi sposate in Chiesa e le innumerevoli pratiche burocratiche per il rito civile (che comunque va effettuato, sebbene in versione ridotta per chi si sposa anche con cerimonia religiosa). Se poi lavorate o avete già dei figli a carico, ecco che il tempo improvvisamente non basta più.

I tatuaggi old school

I tatuaggi old school vengono chiamati così perché appartengono alla “vecchia scuola”, o meglio rappresentano una rivisitazione dei temi preferiti dai marinai anni 30-40 come le ancore, le sirene, la rosa dei venti, la nave. Infatti le simbologie marittime sono tipiche di questo stile arricchito anche da altre figure non necessariamente legate al mondo nautico come per esempio l’aquila, il pugnale e la rondine. Infatti tra i tatuaggi old school troviamo anche motivi differenti prediletti dai gruppi bikers come cuori e rose. In ogni caso questo stile ha un profondo legame con la marina statunitense per poi diffondersi non solo oltreoceano, ma anche in tutta l’Europa continentale.

Come acquistare un gioiello antico online

La passione per i gioielli affonda le sue radici nella notte dei tempi e dopo innumerevoli secoli attrae ancora molte persone. Se poi a questo si aggiunge anche l'amore per le antichità la formula è quella che contraddistingue l'appassionato del gioiello antico. Mai come oggi questa moda è stata così diffusa grazie al fatto che è possibile coltivare questo hobby così particolare direttamente online.

Orologi donna: perché indossarli

L’orologio da donna, lungi dall’essere un mero strumento  per visualizzare l’ora, è un accessorio di tendenza che può essere utilizzato sia come un importante gioiello da sfoggiare nelle occasioni speciali, sia come complemento essenziale del proprio outfit quotidiano.

Gli orologi donna sono accessori in grado di impreziosire il look femminile, conferendogli un tocco di stile vintage o moderno, a seconda delle preferenze dell’utilizzatrice.

Anticipazioni Uomini e Donne: Ludovica Valli, voglia di maternità?

Ludovica Valli è stata una delle protagoniste del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 nella fascia pomeridiana. La bella Ludovica alla fine del suo percorso ha scelto Fabio Ferrara.

Impara come creare ricette sane e con poche calorie

Ultimamente va di moda il bio. Sarebbe bello, però, non parlare di moda ma di mangiare sano. Negli anni scorsi, fortunatamente, tanto si è fatto per la nostra salute. E adesso siamo più consapevoli di cosa faccia male o bene al nostro organismo. Mangiare sano, questa è la prima cosa. Ma dove possiamo trovare ricette sane e con poche calorie per stare bene in famiglia lasciando però intatto il gusto per il cibo e per il cucinare? Sui siti web e nei libri di ricette ci sono migliaia di ricette sane e gustose. Il nostro intento è però un altro: devi essere tu, proprio tu, secondo il tuo gusto, ad imparare a creare ricette sane, con pochissimi grassi e poche calorie, come quelle che trovi sul blog di ricetta facili e veloci Infariniamoci.

Impara, in casa, a creare ricette sane

Allora, come cucinare ricette sane e gustose, ricette veloci, semplici, che siano attente alle calorie, che ci insegnino a mangiare sano? Ecco una piccola lista di ciò che non deve mai mancare in casa nostra per creare, con fantasia, ricette sane, con cui vivere sani e meglio.
  1. La prima regola fondamentale, colorata e sana, è che in casa ci sia tanta frutta e tanta verdura. Le combinazioni tra loro, degli alimenti, vitamine, minerali, e tutti i valori nutritivi di cui sono ricche, vanno da sé. Chiaro che un buon piatto di insalata, quindi foglia verde, con le carote, arancio e piene di vitamina D, e fagioli, proteina allo stato puro, sia qualcosa di nutriente e al tempo stesso fa parte di quelle ricette sane e veloci che possono aiutarci a mantenere un fisico sano.
  2. La seconda regola fondamentale è controllare sempre il contenuto calorico dei cibi. Piuttosto che riempire un piatto con una salsa confezionata è meglio pensare ad uno yogurt magro, sano e anche regolatore dell'intestino, con  i suoi fermenti lattici. Tra le patatine surgelate e un piatto di insalata di patate, condita da voi, preferite la seconda, ovvio.
  3. Centrifugate le vostre verdure, quelle che avete in casa, per creare un condimento fatto da voi. Senza esagerare, anche per condire la pasta, integrale sarebbe meglio, potreste metterci delle zucchine con la menta o delle melanzane con un pomodorino fresco e un po' di sale. Queste sì che sono ricette!
  4. Se non siete vegetariani si può mangiare sano e creare, con poco, ricette sane. Il pesce, ad esempio, valori nutritivi altissimi, si può mangiare piastrato o bollito, soprattutto pesce azzurro come il merluzzo. La carne, preferibilmente, quella di pollo o tacchino. Accompagnata con le verdure di prima, per un piatto completo, con cui restare leggeri e sani.
Insomma, questi sono piccoli consigli, è chiaro che ognuno di voi possa fare ciò che vuole. Dovreste, però, sapere, quanto sia splendido sentirsi leggeri e in salute. Il cibo, nettare meraviglioso, può e deve essere non un nostro nemico ma un nostro alleato. Siamo macchine che hanno bisogno di un carburante buono, per vivere a lungo, sani e felici. Siate felici, partite dalla tavola, comprate cibi giusti, condite poco, abbiate rispetto del vostro corpo, la vostra anima ne sarà felice.

Come elaborare un pronostico calcio

Vincere è la parola d’ordine che passa per la mente di qualsiasi giocatore di scommesse di calcio in ogni angolo del nostro Pianeta. Per quelli che vogliono la precisione hanno a disposizione sul web molti software che posso elaborare secondo la loro testa i tanti pronostici di scommesse di tutto il Mondo.

Compravendita attività commerciali a Roma

In questi periodi di crisi economica si è molto accentuato il fenomeno della vendita di attività commerciali. Questo fenomeno, in realtà, è parte integrante del normale ciclo economico. Anzi, molto spesso è proprio questo che fa ricominciare l'economia a circolare e permette di migliorare il PIL di un paese. L'unica differenza degli ultimi anni è rappresentata dalla vivacità di questa operazione e dal numero di vendite molto più elevato. Questo è avvenuto perché sono molte le piccole attività e le aziende familiari che non sono riuscite, e non riescono tutti i giorni, ad affrontare il calo della domanda derivante dalla crisi economica mondiale. Per evitare il fallimento, quindi, sono molti gli imprenditori che preferiscono prendere la strada della vendita della propria azienda.

Come guadagnare con adsense nel 2015

Per poter guadagnare con un blog in maniera sicura e garantita con Google Adsense bisogna conoscere perfettamente le potenzialità di questo innovativo programma di affiliate marketing che ha rivoluzionato il concetto di pubblicità on line.

Sognare topi , cosa significa?

Sognare topi è uno dei sogni più diffusi con animali. Coma altri tipici animali come i serpenti, non trasmettono di certo sensazioni positive. Soprattutto le donne, infatti, provano una certa paura osservando i ratti. Il timore maggiore quando si ha di fronte un topo, è quello che si possa infilare ovunque. Una animale senza dubbio imprevedibile e veloce che può mettere in difficoltà gli uomini anche più coraggiosi.

I modi per fare un anagramma

Esistono diversi modi per creare un anagramma. Ognuno di questi può rivelarsi molto utile in determinate situazioni e offre una variazione interessante anche durante le attività ludolinguistiche svolte nella scuola.

Investimenti e arte

La valutazione dei quadri antichi

Valutare un’opera d’arte non è semplice, se non si è particolarmente esperti nel settore, soprattutto quando si tratta di antiquariato ed in particolare di quadri antichi: la valutazione di un’opera d’arte e di un quadro antico deve tenere in considerazione una serie di fattori che incidono profondamente, e dai quali è impossibile prescindere.
Ciò che bisogna chiarire, prima di ogni cosa, è che valutare un quadro, una scultura, o in generale un oggetto antico, in poche parole definire il suo valore attuale e storico, è un compito molto difficile, che deve tenere conto di fattori soggettivi, oltre che delle informazioni oggettive in merito all’oggetto da valutare.

Soggettività ed oggettività nella valutazione di un’opera d’arte

Il punto è molto più complicato di quanto non si possa immaginare.
Se è vero, infatti, che la valutazione di un’opera d’arte o di un quadro o dipinto antico deve necessariamente tenere conto di informazioni oggettive – che possono riguardare, ad esempio, il materiale con cui quell’opera è stata eseguita nel caso delle sculture, oppure toni e colori, pennellate ed uso degli stili per i dipinti – d’altra parte anche la soggettività ha un suo peso.
L’apprezzamento dell’arte è una cosa principalmente soggettiva, la valutazione, invece, deve tenere conto di soggettività ed oggettività, due fattori imprescindibili.
Il professionista, pertanto, nella valutazione di dipinti antichi, deve tenere in considerazione il contesto storico dell’opera, la qualità del disegno, il nome dell’autore, lo stato di conservazione finale dell’opera.
Ciò che è davvero fondamentale ai fini della valutazione dei quadri, però, è che più informazioni si hanno, più facile sarà la valutazione finale, laddove per valutazione intendiamo la definizione del valore, del prezzo, e della gradevolezza estetica dell’oggetto in questione.
Nella valutazione di un’opera d’arte, concorrono quindi diversi fattori, ma esistono delle vere e proprie scuole, per esempio negli Stati Uniti d’America, che possono essere di aiuto dal punto di vista formativo. Scuole tra le migliori in America, come ad esempio a New York, nel Maryland, in Pennsylvania, o ancora in Mississippi, Florida, Texas.

Valutare quadri non significa simpatizzare

Attenzione, però: quando si parla di valutazione di quadri, sia essa riguardante quadri antichi, un dipinto moderno, oppure una scultura, non si parla di simpatia o antipatia. Anche se l’apprezzamento soggettivo è importante, esso non deve mai inficiare la valutazione finale ed oggettiva di un’opera.
Possiamo dire, per esempio, di non essere particolarmente attratti da un pittore e dal suo modo di esprimersi, ma non possiamo fare in modo che questa valutazione soggettiva diventi anche oggettiva, e valida dal punto di vista stilistico, artistico, e storico.

Coperture tetti

Calamità naturali e qualità dei tetti e delle coperture

Quando si possiede una struttura industriale dove la produzione deve continuare ad andare a gonfie vele, vanno valutati i pro e i contro ad essa associati.

La copertura di una struttura industriale e gli elementi atmosferici

Per esempio la copertura di una struttura industriale può diventare una sfida nell'affrontare eventi negativi legati a elementi atmosferici che si prospettano come vere e proprie emergenze che devastano e mettono l'immobile a rischio.

Videosorveglianza per grandi spazi

Le tecnologie di controllo a distanza per i grandi spazi

Quando si parla di grandi spazi ci vengono subito in mente i giardini pubblici, i centri commerciali, gli aeroporti, tutte zone queste che hanno bisogno di tecnologie di controllo davvero eccellenti, tecnologie che solitamente però sono integrate anche dalla presenza in loco di sorveglianti in carne ed ossa.

Investimenti

Investimenti finanziari un settore in continua crescita

Negli ultimi anni il settore degli investimenti finanziari ha subito radicali cambiamenti tanto da sgretolare ogni certezza già consolidata dei vecchi investitori che si sono trovati spiazzati di fronte a nuove strategie finanziarie e nuovi metodi per investire il proprio denaro, il trading online potrebbe essere un esempio di come gli investimenti hanno subito un profondo processo di cambiamento.

Opzioni binarie

Una guida per muoversi nel mondo delle opzioni binarie

Soprattutto per chi sta muovendo i primi passi nel mondo delle opzioni binarie, appare più che mai necessario leggere consigli, spiegazioni, recensioni redatte da persone esperte e professionali.

Filtri per verniciatura

Piattaforme aeree

Noleggio piattaforme aeree Torino

Il noleggio è un sistema che permette di utilizzare qualunque cosa, solitamente un mezzo, senza possederlo.

Opzioni binarie

Investire in modo intelligente con le opzioni binarie

Avrete ormai sentito parlare di questo nuovo modo di fare investimento da diverso tempo.

Opzioni binarie

Truffa o strumento finanziario?

bitcoin

Come guadagnare bitcoin in pochi semplici step

Come guadagnare bitcoin? La risposta è semplice anche se, per coloro che sono alle prime armi, il procedimento può sembrare estremamente difficoltoso… Chiariamo insieme alcuni aspetti. Il procedimento presenta alcuni step da superare.

Canzoni di Natale

Se pensate ad un regalo in musica in occasione del Natale, se cercate una compilation di canzoni di Natale da ascoltare assieme ai vostri cari, ci sono alcune canzoni che assolutamente non dovranno mancare.

Scambio con permuta

Scambio merci e servizi tra aziende con la permuta

Ogni qualvolta si ha necessità di un bene o di un servizio ci si rivolge ad un’azienda che cerca di soddisfare ogni nostra esigenza, il mercato e tutti gli acquisti vedono l’incontro di una domanda proposta da un privato e di un’offerta presentata da un’azienda.

Recuperare gli anni perduti e diplomarsi

Se siete dei grandi appassionati di informatica e il vostro sogno è quello di lavorare in questo settore ma purtroppo non possedete il diploma di scuola superiore, non abbattetevi, perché non tutto è perduto.

Alimentazione per i cani di grossa taglia

Chi ha un animale domestico sa quanto sia difficile cercare di conciliare ogni impegno lavorativo o viaggio di lavoro con la cura e l'attenzione che questi dolci cuccioli necessitano in maniera costante, ma soprattutto quando il nostro cagnolino in realtà è un cagnolone di grossa taglia allora i problemi aumentano notevolmente.

Portoni industriali

Porte e portoni sezionali per l’industria e non solo

I portoni sezionali sono la giusta soluzione per i vostri garage e per la logistica industriale. Essi hanno un’apertura verticale. Infatti, lo scorrimento avviene verso la parete subito sopra il vano. Ci sono anche portoni sezionali che prevedono lo scorrimento laterale, dove il posizionamento avviene parallelamente al soffitto, a scomparsa. Ciò significa avere la possibilità di utilizzare lo spazio che in genere non si utilizza, lasciando libera la zona d’ingresso.
I portoni sezionali sono anche estetici per l’ambiente esterno ed interno. Infatti, essi possono essere scelti rispettando lo stile della propria abitazione. Essi possono essere anche facilmente personalizzati. Attraverso un motorino, il portone può essere aperto o chiuso a distanza, sfruttando il telecomando. Ci sono anche le versioni manuali e con o senza finestrature e con o senza uscite di sicurezza.
I portoni sezionali si adattano a tutte le tipologie di apertura del garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari, ecco perché nel caso in cui dobbiate fare una ristrutturazione diventano utilissimi.

Careglio è in grado di realizzare portoni sezionali che rappresentano prodotti di alta tecnologia e design raffinato. Con la nostra ditta avrete dei piccoli capolavori pronti a valorizzare l’esterno delle abitazioni attraverso delle soluzioni in grado di soddisfare le vostre esigenze. La ditta, è infatti, leader nel settore delle porte e portoni. Inoltre la produzione di porte e portoni sezionali Careglio è rivolta in special modo all’utilizzo industriale, con portoni e porte sezionali studiati appositamente, che garantiscono il massimo in termini di sicurezza e praticità.

Per tutti i dettagli informativi visitare il sito web careglio.com, nel quale è possibile anche utilizzare il modulo di contatti per ricevere preventivi, assistenza o maggiori info.

Coperture

Teloni e teli in pvc per coperture di vario tipo

I teli in pvc sono dei prodotti molto utilizzati per la copertura dei camion: in generale l’utilizzo dei teli in pvc è sempre stato quello di garantire protezione dei carichi per camion, autocarri e semirimorchi, ma da qualche tempo questo materiale viene sfruttato anche per altri utilizzi, come quello pubblicitario, arredo del giardino o per determinate tipologie di coperture o separatori.

Professione medica: allergiche le assicurazioni

La professione medica in questi ultimi anni è preda a tutti gli effetti di un assedio, riconosciuta in passato come una professione importante e prestigiosa nel corso del tempo ha subito numerosi attacchi e in parte è stata delegittimata.

Birre di Natale

Shop birra online: la storia delle Birre di Natale

Di solito avviene naturale associare la birra all'estate, al caldo, alla spiaggia. Una bella birra gelida, bevuta per rinfrescarsi oppure insieme agli amici di fronte ad una pizza in una calda serata in terrazza o con delle patatine di fronte ad una partita dei mondiali.

Silos per interni ed esterni

Sono davvero molti i modelli e le tipologie di silos tra cui poter scegliere per proteggere e conservare al meglio le materie prime e quindi realizzati per lo stoccaggio.

L’oro: un mito al tramonto?

In periodi di incertezza economica come questi, l’oro ha rappresentato e rappresenta ancora un porto sicuro nel quale investire, sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista economico, il metallo giallo rappresenta ancora oggi il sicuro.

Comuni d’Italia con nomi particolari

Sapevate che in provincia di Reggio Emilia si trova un comune dal nome molto accattivante? Si chiama Sesso, ma non bisogna farsi venire idee fuori del comune, perdonatemi il piccolo gioco di parole: a Sesso non ci sono quartieri del piacere come in alcune città della Germania, locali per scambisti o altre cose di questo genere. Anche se non si conosce l’origine esatta del suo nome, si pensa che derivi dalla parola latina “sessum”, che significa sedimento, vista la struttura instabile della zona, dove in passato vi scorreva il torrente Crostolo.

Carta da regalo

La carta da regalo giusta per valorizzare ogni dono

Natale si avvicina e con esso anche la corsa frenetica all'acquisto del regalo giusto per amici e parenti.

Oltre alla scelta del regalo, che ovviamente è di fondamentale importanza, è essenziale anche la presentazione dell'oggetto stesso e quindi del modo in cui esso viene impacchettato.

calcio balilla-biliardino

Il calcio balilla è un gioco inventato da uno spagnolo negli Anni trenta del XX secolo. Simula una vera e propria partita di calcio: i giocatori manovrano su un tavolo delle stecche sulle quali sono inseriti dei giocatori di plastica.

Banca debitrice

Cosa succede quando è la banca ad essere debitrice?

Complice la grave crisi economica globale, il numero delle imprese a rischio cresce enormemente di giorno in giorno ed il pericolo non è solamente quello di dover chiudere l’azienda ma, in moltissimi casi, quello di vedersi sottrarre proprietà personali che sono state poste come garanzia alla banca.

Padri separati

La Cassazione fa passi avanti

La realtà nella quale vivono i diversi padri separati presenti in Italia, è davvero complessa.

Nuova vita al tuo caminetto

Per i caminetti a Brescia scegli i nostri rivestimenti di alta qualità, che coniugano la massima efficienza ad un design di primissimo livello.

Emergenza amianto nel Lazio

Ormai se ne parla sempre più spesso: la pericolosità e la rimozione dell'amianto, sono diventati degli argomenti all'ordine del giorno, che coinvolgono diverse zone d'Italia.

IMU: che cos’è e come si calcola

Approvata nel dicembre 2011 col decreto “Salva Italia” varato dal governo Monti, la famigerata IMU (Imposta Municipale Unica) ha reintrodotto la tassazione sulla prima casa cancellata dal governo Berlusconi nel 2008, quando ancora la gabella sugli immobili di proprietà andava sotto il nome di ICI (Imposta Comunale sugli Immobili).

Frodi alle assicurazioni

Il fenomeno delle frodi alle assicurazioni Rc Auto è diventato un problema di difficile gestione per tutte le compagnie assicurative.

Lenti a contatto

Lenti a contatto e prescrizione medica: come orientarsi

In molti pensano che per acquistare le lenti a contatto non c'è necessità di prescrizione medica.

Traslochi Torino: i documenti personali

Per fortuna ci sono dei documenti che si aggiornano automaticamente dopo il cambio di residenza a causa dei traslochi Torino.

Patente nautica

cos’è e come si ottiene la patente nautica

La patente nautica è un documento che in sostanza certifica l’abilitazione di chi lo possiede a comandare particolari tipi di imbarcazioni.

Utilitarie e SUV

Auto utilitarie e SUV: due modelli di grande tendenza
Durante tutta l’estate del 2012, gli appassionati di auto, magari fan della Honda, potranno provare su stradala nuova Honda Civic, ovviamente per un test di prova. Honda e il suo Team di sviluppo saranno presenti durante tutto il mese di agosto a Milano Marittina, Fregene, Viareggio e Jesolo per quanto riguarda le località più turistiche.

Vacanze in africa

VIAGGI IN AFRICA CON SAFARI, UNA VACANZA AI LIMITI DELL'IMMAGINAZIONE

Lo sapevi che per prenotare i tuoi viaggi in Africa con safari esistono moltissimi tour operator Sud Africa, in grado di strutturarti un'estate con i fiochi, pensando per te a prenotazioni di strutture alberghiere, punti di ristorazione e escursioni?

Come scegliere un buon fotografo: consigli utili

Sulla rete esistono moltissimi portali di fotografi professionisti e dilettanti del campo che offrono servizi come la stampa foto, la creazione di album fotografici online e così via.
Ma come facciamo, noi profani del mestiere a distinguere un professionista da un fotografo improvvisato?

Alla scoperta di Siena, città medioevale della Toscana

Tra le mete più gettonate d’Italia, tanto in estate quanto in inverno, la Toscana occupa sempre un posto di primo piano e questo perché si tratta di una regione talmente ricca da essere adatta ad ogni stagione.

Così se siete dei vacanzieri che non amano particolarmente il mare, una buona idea per queste vacanze estive potrebbe essere quella di visitare una città d’arte, avendo in questo modo non solo l’occasione di vedere monumenti e luoghi storici ma anche di conoscere meglio il territorio e le sue tradizioni.

La Toscana può vantare moltissime città d’arte, e tra le più famose spicca certamente Siena, una città che è capace di riunire le bellezze artistiche con quelle naturali, l’accoglienza tipicamente italiana con un’ottima rete ricettiva fatta di b&b, pensioni e confortevoli hotel Siena

Situata proprio nel cuore della Toscana, Siena è completamente circondata da colline ed è considerata come una delle città medioevali più belle del territorio italiano.

Il centro pulsante della città è costituito dalla famosa Piazza del Campo, caratterizzata dalla tipica forma a conchiglia, e presso la quale si tiene uno degli appuntamenti più importanti di Siena, ovvero il Palio.

Sempre su questa piazza si affacciano alcuni dei monumenti più noti di Siena; il Palazzo Pubblico e la sua Torre Mangia, il Duomo di Siena, edificato durante il Governo dei Nove, e il Museo Civico, dal quale si ha anche accesso alla torre dalla cui cima è possibile godere un magnifico panorama sulla città. 

Presso il museo Civico sono poi custoditi alcuni dei dipinti più importanti dei principali artisti della scuola senese; presso la Sala del Concistoro, ad esempio, si possono ammirare i lavori di Domenico Beccafumi, che ne affrescò i soffitti dipingendo il Ciclo delle virtù pubbliche, mentre nella Sala della Pace e nella Sala del Mappamondo è possibile ammirare il ritratto equestre di Guidoriccio da Foligno, l’assedio di Montemassi di Simone Martini e le Allegorie del Buon e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, ritenuto uno dei cicli pittorici più significativi del periodo medioevale. 

Da non perdere sono poi la Basilica di San Domenico, la cui costruzione ha avuto inizio verso la metà del 1200 ma è stata poi portata a termine solo nel Trecento, secondo lo stile gotico, e la Fortezza medicea, la cui costruzione fu voluta da Cosimo de Medici nel 1500 al posto della fortezza di Carlo V.

In ultimo vi consigliamo anche una visita a Palazzo Chigi-Saracini, grande esempio di architettura medioevale e alla Loggia della Mercanzia, posta proprio alle spalle di Piazza del Campo, tipica per la sua architettura a metà tra Medioevo e Rinascimento. 

Sistemi e telecamere per la videosorveglianza

Un sistema di videosorveglianza deve essere sicuro, affidabile e di ottima qualità e scegliere l’apparecchiatura idonea in base alle proprie esigenze non è sempre un’operazione facile.

Insegne pubblicitarie in lamiera, legno, pietra per negozi e aziende

visualUn'insegna pubblicitaria espone la vostra immagine, restituisce visibilità all'azienda e da l'indicazione di prodotti o servizi. Le insegne seguitano ad rinnovarsi senza passare di moda. Categorie di insegne pubblicitarie realizzate da Visual Pubblicità: ottone, metalliche, alluminio, poliuretano, terracotta, espositori, neon, pietra, vetrofusione, resine e molte altre.
Insegne in Ferro battuto
Plasmiamo il ferro per realizzare insegne vintage.

Insegne tridimensionali
Lavori in bassorilievo e altorilievo su poliuretano e legno, con sagomatura e incisione di parole e marchi su alluminio, ottone, acrilici, pvc.

Insegne in legno
E' il prodotto più apprezzato per la sua raffinatezza. Grazie alla tecnica della sabbiatura portiamo alla luce le venature del legno e i disegni dipinti o in foglia d'oro.

Insegne da montare in borghi e centri storici
targhe di stile da introdurre nell'arredamento urbano per suscitare aree gradevoli. realizzate nella maggior parte dei casi in bronzo, legno, terracotta, resina, lamiera, partecipano all'ornamento delle città. L'ambienteè salvaguardato per mezzo delle eco-insegne.

Per stabilimenti balneari
Per l'entrata installata su pali o da parete, e ancora: accessori, segnaletica, lavagne, portachiavi, gadget, bacheche.

Insegne in lamiera
Lavori dal sapore antico, si inseriscono generalmente nei borghi, ispirano robustezza, eleganza, tradizione.

Insegne in lamiera

Case a Rivoli e a Torino

Il mercato immobiliare è uno di quei settori in continuo movimento, soprattutto in quelle zone o città che si rivelano particolarmente proficue dal punto di vista degli investimenti immobiliari, o semplicemente considerato il fatto che le nuove coppie hanno bisogno di alloggi dove abitare e quindi c'è una costante richiesta in tal senso, che ha il centro della sua variabilità principalmente nel rapporto di domanda e offerta del mercato locale.

La classificazione degli impianti elettrici

Come tutti sappiamo, quando si mette in vendita un appartamento o una casa bisogna anche presentare la certificazione di tutti i suoi impianti; questo viene imposto dalla nuova variante alla normativa CEI 64-8 che dal marzo 2011 ha dettato una nuova classificazione per gli impianti elettrici domestici.

Fiori di Bach, scoperta di un metodo di cura naturale

E' indispensabile ricordare che l'efficacia di questa scienza alternativa non è mai stata attestata. Molti scenziati hanno smentito la validità dei Fiori di Bach, sostenendo che la sua floriterapia ha soltanto uno scopo confrontabile al Placebo.

Condizionatori: come climatizzare case, uffici e aziende

I condizionatori si sono inseriti nel nostro quotidiano, migliorando la nostra vita; in macchina, in soggiorno e in azienda si sono resi ormai necessari. I condizionatori in commercio sono molteplici, costruiti per ovviare alle necessità di ogni tipo di clientela.

Combattere la calvizie

Come combattere la calvizie? Molte persone ricorrono al trapianto capelli ma i risultati non sempre sono positivi; a casi di comprovato successo si contrappongono casi fallimentari.

Computer facile - InfoPCfacile.it

Si propone come una raccolta di suggerimenti, consigli e trucchi per imparare ad usare il computer.

Amici cani

Siamo due comunissime persone amanti degli animali, soprattutto dei cani. Possedendo 11 cani e avendo esperienza con loro abbiamo deciso di dare una mano a tutti quegli animali che non erano fortunati come i nostri.
Circa un anno fa nacque AmiciCani.com, un portale che raccoglie tutti i cani d'Italia, dai randagi nei canili a quelli abbandonati in strada... tutti in cerca di calore umano e di una casa. Sabrina Silva, 36 anni di Lesignano de' Bagni: gestisce più di 1.500 contatti e quasi 4.000 cani bisognosi di aiuto. Gestisce controlli pre e post affido in zona di Parma.
Luca Radici, 27 anni di Lesignano de' Bagni: webmaster e gestore del sito internet. Mantiene i contatti telematici con associazioni e volontari di tutta Italia.

Affari Italiani, news

Le news di Affari Italiani