Le recensioni di questo argomento


Infissi in PVC a Roma

Come scegliere un buon installatore

Scegliere un buon installatore di infissi in PVC a Roma è fondamentale per assicurarsi il perfetto isolamento termico-acustico e la totale sicurezza domestica. La Capitale è una città dalle mille possibilità e sono numerosi coloro i quali si propongono come installatori di infissi ma quanti sono realmente esperti e sono in grado di portare a termine il lavoro in maniera corretta? Di base, quindi, è sempre consigliabile affidarsi a un'azienda o, comunque, a un libero professionista dalla comprovata esperienza nel settore: montare un infisso in PVC non è semplice, specialmente quando il lavoro dev'essere fatto nell'ottica di un progetto di ristrutturazione in chiave di risparmio energetico, sfruttando le detrazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità 2016.

Rivestimenti cucina consigli su quale scegliere

Sono numerose le tendenze sui rivestimenti cucina e a volte ci si può anche confondere sulla scelta. Per avere un’idea chiara, è necessario conoscere i vari materiali e sceglierli in base alle esigenze e alla loro funzionalità. Ecco di seguito alcuni consigli per non sbagliare ed essere certi di scegliere i rivestimenti ideali per la cucina, belli e duraturi, che non stancano con il passare del tempo.

Sicurezza dei box doccia, vediamola insieme

La versione più comune dei box doccia è quella che ha i vetri trasparenti,  ma ne esistono anche altri modelli forse un po’ meno comuni, quelli che hanno il vetro satinato e quelli col vetro piumato. 

Librerie su Misura Roma

Le proposte di Falegnameria Proietti

Se si desidera acquistare delle librerie su misura a Roma le quali possano combaciare in modo mirato con le proprie esigenze è necessario rivolgersi ad una falegnameria specializzata, in grado di garantire degli elementi d'arredo di qualità e realizzati in modo rigorosamente personalizzato.

Errori da evitare assolutamente se si sta arredando casa

Arredare casa è sicuramente un’impresa divertente ma al contempo stesso anche molto  impegnativa. Bisogna pensare proprio a tutto: decorazioni, la scelta dello stile, colori etc… Ma a volte accade che quando si arreda la casa si cade in qualche errore che impedisce di dare all'ambiente quel tocco di classe in più.

Porfido, eterne pavimentazioni

La scelta dei rivestimenti delle pavimentazioni per esterno richiede certamente il soddisfacimento di requisiti di carattere estetico ma anche, e soprattutto, di requisiti funzionali quali la resistenza agli agenti atmosferici, le proprietà antiscivolo e una manutenzione la meno frequente possibile.

La pelle dei divani della Baxter Italia

Esperienza tattile

La pelle dei divani della Baxter Italia offre molteplici sensazioni al tocco, e ognuna diversa dall'altra: morbidezza, calore, pienezza, superficie liscia o grezza a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Ogni tipo di pelle ha qualcosa di unico e originale, frutto talvolta del rispetto del naturale manto animale e in altri casi di lavorazioni particolari, come la graffiatura manuale, l'applicazione di cere o oli lucidanti e i processi di invecchiamento.

Complementi di arredo

Complementi di arredo: il mondo del design si ispira alla scienza

Il mondo del design ha negli ultimi anni deciso di ispirarsi anche alla scienza

Led

Una casa illuminata a led: una casa davvero intelligente sotto ogni punto di vista

Si sente spesso parlare in questi ultimi tempi di case sempre più intelligenti, case pensate in modo razionale e organizzato che riescono a rispondere al meglio a tutte le nostre esigenze. Sono davvero molte le accortezze che possiamo decidere di seguire per cercare di rendere la nostra casa davvero intelligente, come ad esempio scegliere di sostituire le lampadine tradizionali con innovativi sistemi di illuminazione a led. Questi sistemi permettono di ottenere una casa intelligente in quanto la rendono ecologica, low cost, confortevole e sicura.

Una casa illuminata a led è una casa ecologica in quanto è possibile ottenere con queste lampade un risparmio energetico che va dal 70% sino anche al 90%. Grazie a questo risparmio le emissioni di anidride carbonica diminuiscono ed è possibile affermare di essere anche noi parte del cambiamento. I led inoltre hanno una durata di 50.000 ore e questo significa che utilizzandoli andiamo a creare meno rifiuti, la mancanza poi di mercurio li rende comunque dei rifiuti più semplici da smaltire.

Una casa illuminata a led è una casa low cost perché risparmiare energia significa pagare delle bollette della luce meno salate. Il costo dei led inoltre si abbatte anche proprio grazie alla loro lunga durata.

Una casa illuminata a led è una casa confortevole in quanto la luce è molto omogenea e stabile, una luce che rimane efficiente nel tempo senza alcun tipo di variazione. Non solo, la luce è anche migliore da un punto di vista qualitativo, una luce che risulta perfetta per l'occhio umano, che non affatica la vista, che non crea riflessi. A differenza di ciò che accade con le lampadine a risparmio energetico i led inoltre si accendono sempre in modo istantaneo. Il comfort è dettato anche dal fatto che i led non generano calore, la temperatura della casa rimane quindi costante. Non generano inoltre raggi UV e IR, oltre a non alterare in alcun modo i colori queste lampade non attraggono neanche gli insetti.

Una casa illuminata a led è una casa infine sicura. Il fatto che i led non producano calore li rende perfetti anche per le case in cui ci sono dei bambini piccoli, anche se dovessero accidentalmente toccare la lampada non potrebbero infatti in alcun modo bruciarsi. Lavorano a basso voltaggio e questo significa che queste lampade non possono creare alcun tipo di scintilla e non possono dar vita a principi di incendio. Non contengono inoltre mercurio come abbiamo prima avuto modo di osservare, anche se dovessero rompersi quindi non c'è pericolo per la salute.

Questi sono i motivi che rendono una casa illuminata a led una casa davvero intelligente. Provate anche voi questi innovativi sistemi di illuminazione, non solo dopo non vorrete più tornare indietro ma vi sentirete subito parte del cambiamento, sentirete subito che state facendo qualcosa di importante per voi, per la vostra famiglia, per il pianeta in cui viviamo.

Bombolette spray di acrilico

La pittura acrilica è una delle più resistenti presenti in commercio. Grazie alla resina acrilica nella quale sono miscelate le polveri di pigmenti colorati, questo composto risulta particolarmente durevole nel tempo.

Piscine prefabbricate

Miglior rapporto qualità-prezzo

Dopo una lunga giornata di lavoro nelle torride giornate estive non c’è miglior modo per rilassarsi di fare un bagno in piscina. Sia che si stia semplicemente in ammollo, sia che si decida di smorzare la tensione con una nuotata, l’acqua ha sempre il potere di rilassarci.

Stampe su tela

Arredare con allegria la tua casa

Le stampe su tela ti permettono di arredare con allegria e di personalizzare con successo le pareti degli interni

C’è un modo per arredare con successo le pareti della tua camera o del tuo ufficio. Come? Ricorrendo alle stampe su tela, veri  e propri capolavori artistici che ti permettono, a fronte di prezzi molto accessibili, di ravvivare la tua casa o il tuo ambiente di lavoro.

Porta per Garage

Porta basculante per garage non debordante

La qualità e la sicurezza sono dei requisiti che si devono assolutamente accompagnare al design di una porta basculante. Esistono tipologie di portoni per garage adatti a ogni tipologia di abitazione.

bagno lungo e stretto

Arredare un bagno lungo e stretto

Molte case di costruzione meno recente hanno la caratteristica di avere dei bagni di ampia metratura ma lunghi e stretti, questi bagni, a detta anche dei migliori arredatori, sono i più difficili da arredare, ma, come in ogni cosa, con un po' di spirito di iniziativa e fantasia è possibile arredare bene anche questa tipologia di bagni comuni a molte case italiane.

Cancelli in ferro

Preserviamo la nostra privacy: stile e sicurezza

Una villa, grande o piccola che sia, non può non avere dei cancelli in ferro. Prima di tutto è una questione di sicurezza, considerato che, al giorno d’oggi, poche aree possono dirsi in effetti al di fuori delle attenzione di malintenzionati.

Arredare con le fotografie

Tendenze 2013: le fotografie diventano le vere protagoniste della casa

La crisi economica e la difficile situazione sociale che l'Italia sta vivendo in questi ultimi anni hanno cambiato radicalmente il nostro modo di pensare la casa. La casa è diventata un luogo che viene vissuto sempre più intensamente dalla famiglie, un luogo di ritrovo, di pace e di amore, un sorta di rifugio dal mondo in cui potersi sentire amati e protetti.

L'importanza di una cucina in muratura

La cucina in muratura rappresenta la possibilità di unire tradizione di innovazione; eleganza e modernità; design modernissimo ed estetica tradizionale.

Le cucine in muratura sono estremamente versatili: belle, originali sono anche estremamente funzionali. Possono essere dotate dei migliori elettrodomestici e nello stesso tempo conservare un aspetto dal sapore antico. Erano infatti molto utilizzate nei primi anni del Novecento: con pochi mattoni e un po’ di cemento si realizzavano ante e mensole in cui riporre il cibo.

Oggi, ovviamente, la cucina in muratura è completamente diversa rispetto al passato, rappresenta l’evoluzione del concetto di cucina: tradizionale e moderna allo stesso tempo. Realizzare una cucina in muratura significa dunque prediligere un eleganza dal fascino antico ma non vuol dire certo rinunciare alla funzionalità.

Le cucine in murature sono organizzatissime: possono essere dotate di cassetti porta oggetti, mensole, ripiani e cestelli proprio come quelle tradizionali. L’importante è organizzare bene gli spazi in maniera tale da ottenere la massima efficienza. Una cucina in muratura è perfetta per ogni tipologia di arredamento. Si sposa bene sia con il moderno che con il classico. E’ perfetta sia per appartamenti in città che per casolari di campagna. Interpreta in maniera perfetta lo stile contemporaneo coniugando bellezza senza tempo e grande praticità. Notevole importanza riveste anche l’abbinamento con le piastrelle (per maggiori info su piastrelle cucina a torino clicca qui).
Per conoscere veramente tutto sulle cucine in muratura è possibile consultare la guida www.cucine-in-muratura.biz aggiornatissima e di gradevole fruizione rappresenta un modo per reperire tutte le informazioni desiderate.

Volete sapere i prezzi di una cucina in muratura? Le diverse tipologie? Come organizzarla al meglio? Volete conoscere i migliori produttori? Oppure desiderate dei consigli su quale scegliere? Questo e molto altro troverete su cucine-in-muratura.biz un portale nato per accontentare le esigenze di quanti desiderano acquistare una cucina in tutta sicurezza.

Materiali, Misure ,Normative per le porte blindate

Per le porte blindate esistono specifiche normative, europee e nazionali.

Trabattelli e scale in alluminio

Sicos, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di scale in alluminio e acciaio, riesce sempre a offrire alla sua clientela una scelta molto variegata di prodotti di altissima qualità.

Mobili etnici

Mobili etnici per una casa di tendenza

Arredare con mobili etnici per una casa di tendenza oggi non è più una cosa complicata come lo era prima.

Letti con contenitore

I vantaggi dei letti con contenitore

Il letto rappresenta uno degli elementi più importanti della nostra camera non solo per la funzione fondamentale a cui assolve ma anche per la sua capacità di dare un'impronta a tutta la casa.

Lampadari moderni

Guida al consumatore sui lampadari moderni

Spesso nell'arredamento di una casa si tende a sottovalutare l'importanza dei lampadari, e quindi si ha una specie di tendenza naturale a spendere somme importanti di denaro per mobili, pavimenti, rivestimenti etc, dimenticandosi quasi o riservandosi alla fine la scelta del lampadario adatta alla stanza.

Scegliere le finestre

Infissi: Cosa sapere quando si devono scegliere le finestre

Scegliere gli infissi adatti alla propria abitazione è un operazione molto complicata e delicata nella quale si devono prendere in considerazioni numerosi fattori.

Arredo monolocale

Come arredare al meglio un monolocale

Un monolocale non è altro che una casa intera “racchiusa” in un unico ambiente, a volte una sola stanza, con i servizi: un angolo cottura che può essere più o meno separato dal resto ed un bagno completo di tutto.