Le recensioni di questo argomento


Hotel Villa Elena

Perfetto anche per le vacanze in famiglia a Tortoreto

Tortoreto è una delle località balneari dell'Abruzzo più rinomate e famose, scelta ogni anno dai viaggiatori che desiderano scovare un ambiente ospitale, rilassante e divertente al contempo, scelta anche da numerose famiglie con bambini piccoli al seguito o con ragazzi. Le famiglie hanno infatti a Tortoreto a loro disposizione delle immense spiagge di sabbia fine dove poter trascorrere le loro giornate di ferie passeggiando, correndo sulla sabbia, giocando a beach volley, nuotando in acque tranquille, pulite e cristalline, facendo castelli di sabbia in battigia.

Le Sporadi per una vacanza in barca a vela

Le Sporadi sono tra le mete più apprezzate da coloro che hanno il desiderio di concedersi un week-end o una settimana in barca a vela: si tratta di isole greche che offrono uno spettacolo eccezionale dal punto di vista naturalistico e non solo, ideali per un'esperienza di questo genere per la presenza di vento costante, che permette di navigare con la massima comodità senza alcuna fretta e nel silenzio più piacevole.

Ville a Tremezzo sul Lago di Como

Le ville a Tremezzo sul Lago di Como offrono tanti motivi per andare alla scoperta di questi edifici storici. Per esempio, Villa Carlotta, che può essere considerata il cuore della Tremezzina. I lavori di costruzione di questo edificio hanno preso il via addirittura negli ultimi anni del XVII secolo, su ordine di Giorgio Clerici. Clerici faceva parte di una famiglia di banchieri e di commercianti ed era riuscito a diventare presidente del Senato di milanese: è a lui, insomma, che dobbiamo la possibilità di ammirare un gioiello architettonico come questo.

Agriturismo: vacanza originale all’insegna dell’ecologia

Sempre più persone asfissiate dai gas di scarico delle grandi città e ossessionate dai ritmi frenetici imposti dalla modernità, sono alla ricerca di un luogo ove poter trascorrere una vacanza originale all’insegna dell’ecologia.

Per poter trovare dei veri momenti di relax, per riequilibrare il proprio sistema e acquisire energie positive, non vi è dubbio che la formula dell’agriturismo sia in grado di rispondere a tutte queste necessità. L'agriturismo a Spello, la Residenza Torre Acqautino, è un agriturismo umbro che offre ai propri ospiti tutto il bello di una vacanza in cui la natura incontaminata la fa da padrona.

Sorto come una sorta di conversione, oggi molte aziende agricole sono divenute anche confortevoli agriturismi, creando quindi strutture che si combinano perfettamente con un ambiente rurale pur essendo in grado di proporre soluzioni di alloggio più che confortevoli. Dotate di ogni ritrovato tecnologico moderno, quindi, gli alloggi presso tali strutture, propongono un turismo agricolo, una forma che permette di riavvicinarsi alla natura e riscoprire il vero senso della vita.

Oltre che porre l’accento sull’aspetto della ecologia, questa innovativa forma di turismo agricolo permette anche di riassaporare tutti quei sapori oramai dimenticati nei ritmi frenetici della vita cittadina, come pure permette anche di andare a valorizzare tutto il know-how agricolo di un territorio.

Tutte quelle pratiche sociali e specialità derivanti dalla agricoltura, i paesaggi e la vita rurale, vengono ad essere rivissuti in una ottima confortevole struttura che offre alloggi nel pieno rispetto delle esigenze ecologiche. Non per nulla, la maggior parte delle strutture esistenti sono eco compatibili ed eco sostenibili, oltre che ad impatto zero e senza dimenticare gli ingenti investimenti volti ad utilizzare esclusivamente energia pulita.

Il turismo rurale presso i vari agriturismi presenti sul territorio nazionale, quindi, oltre che rappresentare una fantastica formula di una vacanza tanto originale quanto volta alla riscoperta di antiche tradizioni e fondamentali valori della vita, si basa sull’aspetto ecologico, sul rispetto dell’ambiente.

Una splendida occasione, pertanto, per valorizzare un patrimonio che altrimenti stava lentamente sparendo, e che, grazie alla creazione di confortevoli agriturismi sta vivendo una fantastica nuova era.

La forte esigenza di un turismo rurale ispirato ai sani principi della ecologia, oltre che essere una naturale forma di sviluppo economico più o meno marcato per i territori e per gli agricoltori interessati, si pone anche come fondamentale mezzo per salvaguardare quello che dovrebbe essere considerato un patrimonio nazionale. Non per nulla, l’ecoturismo, si è evoluto in forma di turismo innovativo, poliedrico e dinamico, ove la sostenibilità si va a focalizzare, in maniera preminente, alla scoperta di tutti quei delicati e complessi ecosistemi.

Per certi versi, anche grazie ad una vacanza presso uno dei tanti agriturismi presenti in Italia, ognuno può riscoprire le proprie origine, comprendendo meglio da dove si viene per sapere dove andare.

L’ecoturismo, oltre che essere fonte di ispirazione e di educazione per le nuove e future generazioni, consente di intendere al meglio la realtà che ci circonda e quanto sia importante salvaguardare nella maniera migliore il nostro territorio. Quindi una ecologia positivista, in grado di far coniugare le molteplici esigenze nel pieno rispetto dei vari ruoli, e che trova, sicuramente, una delle sue massime espressioni anche grazie agli agriturismi.

In conclusione, andare in vacanza presso un agriturismo oltre che essere un originale modo per trascorrere una stupenda e rilassante vacanza originale all’insegna dell’ecologia, significa anche viaggiare in maniera responsabile in ambienti naturali ove sono conservate le nostre risorse e il nostro benessere.

Visite guidate a Firenze

Visitare i musei della città toscana

Tra le tante attrattive di Firenze ci sono, ovviamente, i musei: il capoluogo toscano è un ricettacolo di opere d'arte di tutti i tempi, al punto che spesso se ne parla come di un unico grande museo all'aperto. E, d'altro canto, ci sarà pur un motivo se ogni anno sono milioni i turisti provenienti da ogni parte del mondo che giungono a Firenze per entrare in contatto con la cultura, con il patrimonio e con la storia del nostro Paese.

Il Castello di Gradara per i bambini

Il castello di Gradara è uno dei luoghi turistici più incantevoli e più affascinanti di tutte le Marche: una fortezza medievale, nota anche come Castello Malatestiano, che sorge nel territorio di Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, e che secondo la leggenda ha accolto la tragedia di Paolo e Francesca, poi raccontata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Il castello è protetto da due cinte murarie, con una struttura decisamente imponente - basti pensare che la cinta più esterna è lunga quasi 800 metri - e offre una visuale stupenda, soprattutto nelle ore notturne. Tra i tanti eventi di carattere museale, artistico, culturale e musicale che questa location ospita, c'è anche The Magic Castle Gradara, appuntamento in occasione del quale la fortezza si apre ai bambini di tutte le età dando vita a uno scenario quasi incantato, tra magie e misteri.

Come si può leggere cliccando qui, The Magic Castle Gradara è una kermesse che si svolge nel mese di agosto, e che propone numerose possibilità di divertimento ai più piccoli e ai loro genitori, ma più in generale a tutti coloro che vogliono tornare indietro nel tempo e ritrovare l'innocenza e il candore tipici dell'infanzia. Con melodie musicali divertenti che allietano le vie del borgo, questo evento offre una lunga serie di show, tra giochi, animazioni, spettacoli ed esibizioni di ogni tipo, che trasformano il castello in un piccolo paradiso del divertimento, un mondo fantastico e fuori dal comune in cui chiunque può lasciarsi guidare dalla fantasia e dalla creatività.

Una occasione unica, in sostanza, per sognare e per meravigliarsi senza paura e senza preoccupazioni, con appuntamenti che iniziano al tramonto e proseguono fino a notte inoltrata. Ogni location è pensata e modificata per stupire e sorprendere: dalla Cova del Drago fuori dalle mura al Giardino delle Fate Danzanti, dalla Tana del Lupo all'esterno al Bosco di Smeraldo, dalla Strada in Fondo al Mare alla Bottega della Magia, senza dimenticare il Palazzo Scalzo.

Insomma, grazie a The Magic Castle Gradara la fortezza di Gradara cambia pelle, ma senza dimenticare le esigenze più concrete e le necessità più pratiche: per questo, per esempio, viene predisposto un dog corner, vale a dire una zona dedicata ai cani in cui Fido può dissetarsi e che permette di prendere in affitto una museruola e un guinzaglio, obbligatori per entrare nel borgo. Ma c'è anche un baby corner, cioè uno spazio di cortesia dedicato a tutte le mamme, con tanto di angolo per l'allattamento e strutture per il cambio dei pannolini dei più piccoli. Prevista, infine, la possibilità di lasciare i passeggini e le carrozzine in deposito e di affittare uno zaino o un marsupio previa prenotazione.

Fonte: www.goodmarche.com.

Ponte di Legno

Pizzoccheri, salumi tipici e passeggiate nella natura incontaminata

Avete deciso di fare una bella vacanza a Ponte di Legno? Bravissimi, ottima scelta. Questa infatti è una delle mete turistiche più rinomate dell'Alta Val Camonica, meta che vi permette di scoprire tutti i segreti della natura incontaminata e che vi offre la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica. Di mete turistiche davvero eccellenti in questa zona d'Italia ce ne sono a dire la verità molte, ma Ponte di Legno è davvero speciale per l'atmosfera che è capace di garantire. Passeggiando per il centro storico di Ponte di Legno infatti, un piccolo gioiello che mantiene ancora oggi intatte le caratteristiche del passato, vi sentirete come catapultati indietro nel tempo, ma allo stesso tempo avrete la sensazione di essere coccolati e di vedere tutte le vostre esigenze prese in considerazione. Nonostante le tradizioni infatti il mood del paese è contemporaneo, con boutique bellissime, locali che riescono ad essere di grande tendenza, ristoranti e molto altro ancora.

Lago di Garda

Il Lago di Garda: fermarsi in un solo luogo o vivere un'avventura lungo la costa?

Il Lago di Garda è una delle mete più rinomate, una meta che oggi viene scelta da un numero sempre crescente di turisti alla ricerca di pace, relax, silenzio, alla ricerca però anche di molte opportunità di sport e divertimento. Ma è preferibile fermarsi in un solo luogo oppure vivere una vera e propria avventura lungo tutta la costa del lago? Dipende in realtà dalla tipologia di vacanza che avete intenzione di fare.

Oceano Indiano

Vacanze per l'Oceano Indiano, le Maldive in All inclusive a prezzi low cost

Andare in vacanza, oggigiorno, è a portata di tutti. Dal Mediterraneo ai Caraibi, dal Mar Rosso all'Oceano Indiano, non c'è metà che non possa essere raggiunta.

Camper

IL CAMPER LA SECONDA CASA PER LE VACANZE

Percorrendo le strade del nostro Paese non e' difficile incontrare camper che sfrecciano verso i tanti posti di villeggiatura con una disinvoltura disarmante.

Mini Crociera

A chi si adatta una mini crociera

Stai cercando il lusso e il relax di una crociera tradizionale, ma hai solo un paio di giorni di anticipo per prenotare? Le Mini Crociere  sono per voi. 

Cesenatico in Primavera

Cesenatico è un po' il salotto buono della Costa Romagnola. Non si limita ad offrire chilometri di spiagge attrezzate e strutture ricettive di prim'ordine, ma può vantare un centro cittadino che da solo vale il viaggio, una intensa vita artistica e culturale e manifestazioni gastronomiche e sportive di carattere internazionale.

Lugano

Conoscere Lugano in tutti i suoi aspetti

Definire la città di Lugano come una città svizzera se è corretto secondo una prospettiva geografica è difficile dire altrettanto sotto il profilo culturale. Infatti non sono i pochi a ritenere che Lugano si avvicini più alla realtà italiana che a quella svizzera a causa della vicinanza con il confine, per la lingua parlata e per le attività culturali.

Migliori spiagge Salentine

Per chi ha deciso di trascorrere al meglio le proprie vacanze in puglia, dovrà ricercare e visitare le spiagge più cool, interessanti e mozzafiato della regione, anche se è molto difficile non trovare incredibili spiagge suggestive o mari limpidi in questa regione. Vacanze in PugliaUna volta giunti in puglia, una delle spiagge più belle da visitare è Torre dell'Orso, che prende il suo nome dalle numerose torri di avvistamento disseminate sulle spiagge del Salento. Situata nelle vicinanze di Lecce, vicina all'incrocio tra le acque dell'Adriatico e quelle dello Ionio, alcuni recenti studi, hanno indicato Torre dell'Orso come il porto dell'antica città santuario di Roca.

Distese di sabbia e panorami incredibili

La spiaggia di Torre dell'Orso è una lunga insenatura di sabbia circondata da un panorama roccioso, alle cui spalle si stende un'area di dune ricoperte da vegetazione prettamente mediterranea. Tutta la scogliera è inoltre ricca di grotte di rilevante importanza a livello archeologico, come quella di San Cristoforo, per il ritrovamento di diversi antichi graffiti al suo interno. La caratteristica del posto è la bellezza della sabbia completamente bianca, che si rispecchia nella limpidezza delle acque, che contengono due magnifici faraglioni, nominate le Due Sorelle, che spiccano imperiose dal mare con forma similare.

Turismo e divertimento

Una delle più ambite mete dei turisti nazionali ed internazionali per le vacanze in Puglia, è San Foca, una frazione di Malendugno, in provincia di Lecce, situata sulla costa Salentina. La spiaggia di San Foca è composta dalla tipica costa rocciosa salentina, con deliziose insenature di sabbia bianca molto fine, e a largo si trovano alcuni maestosi scogli, che offrono un panorama suggestivo alla spiaggia di San Foca. Il più famoso è lo Scoglio dell’Otto, la cui forma ricorda la cifra numerica. La presenza degli scogli garantisce un'alta pulizia delle acque ed una fauna marina molto interessante, dai quali i bagnanti si tuffano divertiti o perlustrano i pertugi e le rientranze, in cerca di ricci o granchi.

Summer Jamboree

Vacanza Riviera Adriatica: il Summer Jamboree di Senigallia ci fa rivivere gli anni 50

Una vacanza in Riviera Adriatica a Senigallia è fatta di tante piccole cose, di tante attività che vi coinvolgeranno giorno e notte. Dopo una giornata al mare, fra divertimenti, tuffi nell’acqua cristallina e un bagno di sole, non c’è niente di meglio di un bel pranzo in riva al mare, a mangiare pesce, ed una passeggiata al chiaro di luna, fra i bar, le gelaterie e i piccoli pub sul lungomare.

Vacanze estate 2013

Ecco alcuni consigli...

Sebbene ancora immersi nel freddo dell’inverno, sono molti coloro che stanno già pensando alle vacanze estive e alle possibili mete.

Eventi sportivi a Rimini

Spettacolari eventi sportivi a Rimini: il grande tennis e il wrestling americano.

Rimini nei mesi invernali diventa protagonista di eventi spettacolari. Il 5 gennaio 2013 potrete assitere ad un emozionante incontro di Wrestling americano, presso il 105 Stadium di Rimini.

Isola d'Elba

Informazioni turistiche sull'isola d'Elba

Rinomata in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche e storiche, l’Isola d’Elba è da sempre una delle mete turistiche più frequentate d’Italia sia da viaggiatori italiani che stranieri.

Problemi di viaggio

Consigli per risolvere problemi durante un viaggio

Andare in vacanza è una cosa bellissima e spesso rappresenta un momento particolarmente atteso dopo lunghissimi mesi di lavoro. Tuttavia certi imprevisti possono rovinare tutto e dunque ecco quelli che sono i consigli di Skyscanner per salvarsi in ogni situazione.

Diventare guida turistica

La guida turistica è, per definizione di legge, una persona che, per mestiere, conduce persone sole o comitive di persone, con il fine di mostrare le bellezze storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e anche le risorse produttive del territorio.

Otranto

destinazione ideale per le vacanze

Per una meravigliosa vacanza nel sud d’Italia non c’è cosa migliore

Agriturismo nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies

Per gli amanti della vita a contatto della natura, il parco naturale Fanes-Sennes-Braies, una terra ladina popolata di leggende tra la val Badia, la val Pusteria e le Dolomiti d’Ampezzo, offre territori solitari abitati solo da camosci e da marmotte. Una bellezza selvaggia ed ancora intatta da scoprire nei percorsi di trekking da rifugio a rifugio.

I parchi e le aree verdi da visitare a Torino

La città di Torino offre moltissimo anche dal punto di vista dei parchi naturali, quindi la sua attrattiva non si limita unicamente alla ricchezza storico culturale. I parchi di Torino infatti sono numerosi e con una flora e fauna invidiabile. Tra i più importanti possiamo sicuramente citare il parco del Valentino, così come i giardini reali adiacente alla centralissima piazza castello.

Vacanze a marsa alam

Tutte le escursioni da fare partendo da Marsa Alam

Avete sempre desiderato visitare le bellezze dell’Egitto e, in particolare, regalarvi un soggiorno da sogno nel Mar Rosso, incoronando finalmente il sogno di trascorrere le vacanze a Marsa Alam.

CROCIERE: CONSIGLI UTILI PER UNA VACANZA DA SOGNO

Se siete stanchi di stare sempre alla ricerca di voli last minute e volete provare un tipo di vacanza diverso allora perché non valutare un crociera?

Vacanze a Rimini? Non solo mare

Universalmente nota come la località balneare italiana del divertimento, del mare e del sole, Rimini è in verità una città completa, capace di offrire ai propri turisti spunti vacanzieri diversi ma tutti ugualmente interessanti.

Hotel 2 stelle a Riccione, convenienza e ospitalità

Un soggiorno nella Riviera romagnola può essere organizzato senza dover spendere cifre eccessive. A Riccione, numerosi Hotel a 2 stelle permettono di godere dell’ospitalità tipica della regione senza tralasciare l’ aspetto importante della convenienza.

Gallipoli: cosa vedere e fare durante una vacanza

Antica città della Magna Grecia, poi passata sotto il controllo dei Romani prima e dei Bizantini poi, Gallipoli si presenta oggi come una fiorente e rinomata località balneare, frequentata ogni anno da tantissimi turisti, al punto di essere considerata come la meta più gettonata di tutto il Salento.