Le recensioni di questo argomento


Come rimappare un'Alfa Romeo

Online è possibile effettuare la rimappatura del proprio veicolo, inclusa ovviamente la rimappatura Alfa. Basta collegarsi al sito di fiducia e selezionare la categoria, selezionare la marca, il modello ed il motore. Attraverso il software online è possibile calcolare il risparmio relativo al carburante, e prenotare l’intervento sulla vettura.

Recensione Suzuki Baleno

La nota azienda automobilistica giapponese Suzuki ha deciso di alzare il livello della sua Suzuki Baleno proponendone una nuova versione caratterizzata da una miglioria destinata a rivoluzionare il mercato automobilistico. Infatti questo modello avrà un nuovo motore a iniezione diretta di Benzina (1.0 Boosterjet) che ha una capacità di erogare 111 cavalli a 5500 giri e una coppia di 170 Nm dai 2000 ai 3500 giri. Insomma velocità e stabilità in un’unica soluzione.

Coloro che hanno avuto il privilegio di provare questo nuovo motore confermano le voci sulla sua vivacità già dai regimi più bassi con consumi di carburante contenuti. Infatti alla fine del test il computer di bordo indicava una media di 18 km/l. Il costo della Suzuki Baleno con questo nuovo motore è decisamente abbordabile (17.800) con un’aggiunta di 1.200 euro in più per l’automatica a 6 marce. Ma quello che rende tale operazione commerciale un vantaggio per i consumatori è sicuramente l’offerta di lancio, laddove è possibile acquistarla fino al 30 giugno con un sconto di 3.200 euro che lascia letteralmente sbalorditi.

Questo nuovo motore da slancio e lustro al modello che si configura come una versione sportiva più agile, veloce e sicura. Inoltre ci sono una serie di modifiche tecniche nella carrozzeria come il sottile inserto rosso alla base della presa d'aria inferiore e la cuffia del cambio in pelle, con cuciture dello stesso colore. Ma a lasciare senza parole è l’equipaggiamento complessivo della Suzuki Baleno che ricalca in massima parte quello della versione B-Top abbinata al motore 1.2. Inoltre tra le caratteristiche tecniche specifiche possiamo notare 6 airbag, 1 climatizzatore automatico, 1 navigatore satellitare, 1 telecamera posteriore, oltre a fari allo xeno e il cruise control con radar adattativo. Insomma la Suzuki Baleno è diventata a tutti gli effetti un’automobile capace di coniugare classe e alte prestazioni.

Fonte: http://sosmotori.com/

Corso di guida sicura online

Ecco tutte le regole

Che cos’è il corso di guida sicura online? Questo percorso formativo può realmente essere seguito online con validità legale analoga al corso classico?

Il corso di guida sicura online rappresenta un'opportunità particolarmente pratica e interessante per seguire il cosiddetto corso di guida sicura, uno dei numerosi percorsi formativi dedicati alla sicurezza sul lavoro previsti dalla legislazione italiana.
Prima di fare il punto su cosa caratterizza la versione online di questo corso è opportuno specificare anzitutto che cos'è, in generale, il corso di guida sicura, e in quali casi è obbligatorio.

Noleggio lungo termine Audi

Il noleggio auto lungo termine rappresenta un tipo di servizio che, se ben sfruttato, permetterà di poter ottenere diverse tipologie di vantaggi. Ecco perché sfruttare tale tipologia di servizio.

Il noleggio dell'auto: perché sfruttarlo?

Il noleggio auto rappresenta un tipo di servizio che risulta essere veramente unico nel suo genere, cosa che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Assicurazione Auto, guida e consigli

L’assicurazione auto che tecnicamente serve a coprire la responsabilità civile dei veicoli a motore che prende il nome di RCA è praticamente obbligatoria nel nostro Paese e quindi non è facoltativa come può essere quella relativa agli infortuni domestici. Ragion per cui per circolare liberamente con la propria vettura bisogna necessariamente assicurarsi in modo da garantire un risarcimento per i danni causati a cose o persone mentre guidiamo il nostro veicolo. Ovviamente tale assicurazione è strutturata secondo parametri e stilemi che variano a seconda di una serie di fattori. Infatti la somma da versare per poter stipulare un contratto assicurativo con le compagnie che si occupano di tale pratica, varierà in relazione ad una serie di aspetti che vanno tenuti in considerazione. Nella stipula del contratto peserà ai fini della definizione della cifra stabilita l’età della persona , ma soprattutto il tipo di veicolo, l’area geografica di residenza, i numeri di anni in possesso della patente, fino alla frequenza di incidenti all’anno. Di conseguenza il patto assicurativo tra guidatore e compagnia viene modulato in base alla cronistoria del richiedente che deve rappresentare una specie di garanzia per la compagnia assicurativa perchè in base a questo dovrà poi formulare un’ipotesi di premio da versare al guidatore. Per quanto riguarda il versamento delle quote assicurative ha riscontrato particolare successo la formula della rateizzazione mensile che ottimizza i costi, dato che l’importo viene spalmato su più mensilità, alleggerendo quindi il carico di coloro che devono fronteggiare svariate spese tra tasse, bollette e pagamenti vari.

Centralina aggiuntiva Toyota

Le vetture Toyota sul mercato delle quattro ruote sono ben note per la loro affidabilità e per le elevate prestazioni che sono in grado di garantire su strada, ma l'auto con una spesa contenuta può essere ancora più filante nei rettilinei e più scattante in accelerazione alla partenza andando ad installare un apposito modulo elettronico.

Che cos’è il marchio M+S ?

I pneumatici che hanno la marcatura M+S (una sigla inglese che sta per: fango e neve) sono omologati per fare presa sui terreni scivolosi, questa peculiarità è dovuta al tipo di disegno del battistrada. Alcune gomme hanno una scolpitura che è più adatta alle normali percorrenze stradali e slitterebbe su fondi scivolosi, invece quelle marcate M+S fanno presa sia su fondi sdrucciolevoli che sul quelli compatti come l’asfalto, in questi casi però il pneumatico in genere risulta più rumoroso.

Auto usate e contachilometri manomesso

Evitare le truffe contachilometri manomessi nelle auto usate.

Visura auto

l’utilità in caso di furto

Il periodo delle feste è rimasto anche quest’anno molto allettante per i ladri.

Durante le vacanze a Montemarciano (Ancona) si fa il tris, di delinquenza. Tra i giorni che hanno preceduto il Natale e quello di Santo Stefano sono almeno tre i casi di furto segnalati. Anzi, due segnalati e uno scoperto prima dalle autorità che dal proprietario.

Car wrapping

Un'auto che parla di noi: con il car wrapping l'unicità diventa la cosa più importante

Scegliere una nuova automobile non è poi così difficile come potrebbe sembrare. Nonostante la confusione iniziale infatti quando l'auto perfetta si para davanti ai vostri occhi sapete che è quella l'auto che desiderate, l'auto dei vostri sogni. L'auto perfetta ovviamente non è solo l'auto più comoda e funzionale, la più spaziosa e la più adatta a tutte le vostre attività, l'auto perfetta è anche quella più bella e elegante, quella che ha il design più innovativo di tutte.

Cambio gomme

Viaggia in sicurezza: prenota un cambio gomme a Senigallia

Pur avendo un’apparente semplicità, il pneumatico nasconde una natura complessa, e il suo risultato è un sofisticato processo di produzione, di una specifica architettura, che consente al pneumatico di adattarsi alle molteplici e variabili condizioni della strada.

Assicurazioni auto e chip

Il futuro delle polizze assicurative

Quella che era inizialmente solo una proposta è diventata una vera e propria realtà.

STATION WAGON

NUOVI MODELLI PER COMBATTERE LA CRISI

Negli ultimi anni i gusti degli automobilisti europei e italiani si sono radicalmente modificati; se a causa della crisi, che ha di fatto ridotto le possibilità economiche di molte famiglie, la richiesta di auto piccole ed economiche rimane elevata, nella fascia alta del mercato è in atto una vera e propria rivoluzione.

Pneumatici 4 stagioni: come sceglierli

Si parla spesso di quanto gli pneumatici siano indispensabili per la nostra sicurezza in auto, tuttavia scegliere la tipologia giusta non è per niente facile. Tra le categorie principali di gomme troviamo quelle invernali, le estive e quelle 4 stagioni.

Entrata in scena della sposa

Quale mezzo di trasporto scegliere per l’entrata in scena della sposa?

Tutte le fasi di un matrimonio possono e debbono essere preparate anche parecchi mesi prima per curare ogni più piccolo particolare al dettaglio: dalle partecipazioni alle bomboniere, dai fiori alle foto, dal catering in ristorante o in villa all’apparizione della sposa in chiesa.

Auto ibride

consumi, prezzi e auto ibride in commercio

Il caro carburanti oramai è diventato un argomento di tutti i giorni, anche  i prezzi sono  leggermente calati restano i più alti di tutta Europa, la gente cerca di utilizzare il meno possibile l’auto e cerca un modo per risparmiare.