Le recensioni di questo argomento


Guest Posting

5 regole da non dimenticare

Quella del Guest Posting è una tecnica di ampio utilizzo negli ultimi tempi. Grazie ad essa potrete facilmente accrescere la popolarità del vostro blog, così come il suo traffico. Inoltre, sfruttando in modo efficace il guest posting avrete la possibilità di consolidare la vostra reputazione nella nicchia in cui adoperate.
Al di là dei risultati che si possono ottenere, però, scrivere dei guest post non è affatto facile, in quanto i blog ospiti risultano sempre più inclini a rifiutare i guest post degli altri blogger. A ciò, inoltre, può aggiungersi la possibilità di essere penalizzati anche da Google, come vedremo in seguito.

Lavorare sulla SEO è ancora utile?

Il quesito al quale vogliamo dare una risposta riguarda le ottimizzazioni seo, e nello specifico la loro utilità. Se ti stai ponendo questa domanda allora quasi sicuramente sai, almeno in maniera generale, di cosa stiamo parlando per cui non perderemo tempo a spiegare cos'è il seo e a cosa serve. Nessuno, inoltre, mette in dubbio che un buon posizionamento sui motori di ricerca rappresenti un fattore indispensabile per aumentare la visibilità del proprio sito.

Marketing strategico e marketing operativo

Le Aziende attive nel mercato internazionale adottano Marketing Strategico e Marketing Operativo per ottenere una collocazione di preminenza nel settore lavorativo specifico, rispetto ai potenziali Competitors. Al fine di guadagnare una posizione di leadership è oggi necessario puntare sull’Innovazione Sostenibile e per ottimizzare i range di produzione e di vendita si devono programmare le attività nel corso dell’anno solare o economico, in base ai badget preventivati dai bilanci aziendali.

Perché si ha bisogno di una copywriter a Napoli?

Perché si dovrebbe aver bisogno di una copywriter a Napoli? Chiunque gestisca uno o più siti Internet non può fare a meno di sfruttare il potere della parola per promuovere il sito e, di conseguenza, i servizi o i prodotti che esso offre. Il lavoro di una copywriter a Napoli o in qualsiasi altra città italiana è proprio questo: realizzare dei contenuti, sotto forma di post per blog, di news per siti di informazione, di schede prodotto per e-commerce, e così via.

La Web Agency a Milano: competenza e servizi

Internet questo sconosciuto.

Perché un'azienda dovrebbe avere un sito internet? Sembra una domanda banale. In un paese in cui svariati milioni di persone utilizzano quotidianamente il web ed una buona percentuale effettua acquisti online, la pagina aziendale online dovrebbe essere una realtà. In effetti sono poche le imprese che sfruttano le opportunità del mondo virtuale e sono ancora meno quelle che lo utilizzano al 100%. In altri stati d'Europa ed in paesi evoluti tecnologicamente negli altri continenti i numeri sono impressionanti.

Come scrivere un buon pubbliredazionale

pubbliredazionali sono degli articoli pubblicitari che vengono inseriti nelle testate giornalistiche cartacee e online, nei magazine, nelle riviste e anche in blog e siti specializzati nell'argomento trattato. Sono redatti secondo uno stile giornalistico, così da confondersi bene tra i normali redazionali ed essere più letti rispetto agli tipi di pubblicità. Tuttavia le testate giornalistiche e i portali che pubblicano un pubbliredazionale devono per legge inserire la dicitura "informazione pubblicitaria" per distinguerlo dagli altri articoli.

Network influence, come accrescerla

Tutti siamo potenziali influencer. Anche se a diversi livelli, ognuno di noi con gli strumenti all’avanguardia che progresso e tecnologia ci hanno fornito, oggi può decidere di divulgare pubblicamente la propria opinione, esprimere dissenso, indifferenza o approvazione riguardo ad uno specifico argomento di conversazione. Social media e social network, dando voce direttamente alle persone mediante un approccio bottom-up (dal basso), rappresentano infatti la nuova frontiera della comunicazione, abbattendo qualsiasi tipo di gerarchia e/o differenza sociale.


E’ però il network, ossia la rete in cui le informazioni vengono fatte circolare, a fare la differenza. In base alle dimensioni del bacino di utenza, potremmo infatti distinguere tre figure di nuova generazione:

1. potencial influencer

2. mass influencer

3. social broadcaster

Il potential influencer si distingue dagli altri due profili, essenzialmente per il limitato bacino di utenza a sua disposizione. L’impiegato di una grande azienda diviene ad esempio un potencial influencer nel momento in cui, disponendo di un canale di comunicazione interna, è in grado di pubblicare post, partecipare a forum e gruppi di discussione, facendo emergere opinioni e di conseguenza le proprie competenze. La condivisione di know-how tra colleghi è una risorsa preziosa per l’impresa, che si trasforma facilmente nel suo valore aggiunto.

Riconoscere per valorizzare

Nella sfera pubblica come in quella privata, questi tool innovativi hanno consentito e tutt’ora sono promotori di vere e proprie rivoluzioni sociali. Il trendnon sembra arrestarsi e la nascita di nuovi network, soprattutto a livello aziendale, lo conferma. Rinnovamento e valorizzazione sono anche le parole d’ordine di FiorDaLiso, il progetto patrocinato dalla Regione Lazio che contempla la realizzazione di un nuovo strumento di Social Network Analysis. Ideata e promossa da eccellenze del mondo digital, la nuovissima piattaforma interattiva, si avvale di algoritmi all’avanguardia, già sperimentati in TamTamy, l’Enterprise Social Network di Reply. Il tool molto simile ad un comune social network, traccia le conversazioni suddividendole per argomento, evidenziando in tal modo meriti e competenze inerenti alla materia trattata. Poter riconoscere nuove abilità tra i membri del personale assunto, ma soprattutto saperle valorizzare, è ormai l’ambizione di qualsiasi Corporation.

Individuare nuove leadership e premiare il merito

Un aspetto su cui FiorDaLiso batte è il riconoscimento di nuove potenziali leadership. Ciò oltre ad offrire una maggiore gratificazione ai dipendenti selezionati, favorisce il rispetto delle pari opportunità. L’ apporto delle donne in azienda è sempre stato considerato di grande valore, d’ora in avanti sarà anche premiato.

Uomini e Donne, news e anticipazioni

Uomini e Donne è un programma ideato e condotto da Maria De Filippi che ha saputo nelle varie edizioni cucirlo in base alle esigenze del suo pubblico. Infatti la genesi del programma era strutturata su un’idea ben diversa dalla forma che ha acquisito oggi. Dato che quando andò in onda in via sperimentale con il titolo ''Adamo contro Eva'' venne proposto come versione 'adulta' del precedente talk-show di Maria De Filippi, ''Amici'' in cui venivano affrontati temi e problematiche giovanili, mentre in Adamo ed Eva poi successivamente trasformato in Uomini e Donne si affrontavano problemi coniugali e/o familiari di una coppia quali la separazione, il rapporto con i figli, i problemi sul lavoro e la loro ripercussione sulla vita coniugale, i tradimenti, e tanto altro ancora.

La comunicazione pubblicitaria

Ritorniamo, per un attimo, all'origine di ciò che è la cosiddetta "comunicazione pubblicitaria". Esattamente, perché quando qualcosa arriva al massimo sviluppo delle proprie potenzialità tecniche, purtroppo rischia sempre di perdere senso e significato, mentre sono precisamente questi la parte più bella ed entusiasmante, quella che ha conferito qualità e spinta a tutto lo sviluppo tecnico e tecnologico avvenuto negli anni.

I segreti per un sito di successo

Realizzare siti web di successo e curare il posizionamento nei motori di ricerca

La realizzazione di siti web comporta una approfondita conoscenza dello scenario della Rete, e soprattutto dei continui aggiornamenti e dei continui cambiamenti che la riguardano: per questo per creare un sito aziendale, un blog personale o un portale di commercio elettronico è indispensabile fare affidamento su un'azienda di professionisti come Easyweb Consulting, che può contare su uno staff esperto e qualificato in grado di fornire alla clientela tutti gli strumenti di cui ha bisogno per raggiungere il proprio scopo in maniera efficace.

Chat

Le chat, ecco qualche spunto riflessivo su questo fantastico mondo

Fino a qualche decennio fa era pressoché impossibile immaginare di stare seduti comodamente da casa di fronte al proprio PC oppure di stringere in mano il proprio cellulare per chiacchierare liberamente con utenti ed amici provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo.

Commercio online

I fattori di successo di PosteShop

Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di fare affidamento al web per i loro acquisti. Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, solo online infatti i prezzi sembrano riuscire a diventare davvero democratici, prezzi quindi più bassi finalmente adatti a tutte le tasche.

Realizzazione siti a Catania - Webmaster

Tutti coloro che hanno la necessità di fruire dei servizi di un webmaster a Catania possono provare la qualità dell'attività di Emmè avendo la certezza di non rimanere delusi: la web agency siciliana, infatti, ha saputo raggiungere una posizione di leadership nel settore offrendo una grande varietà di proposte grazie a un team di professionisti ed esperti qualificati.

e-learning

Potenzialità e limiti dell’e-learning

Tra le nuove tecnologie che hanno visto la luce in seguito alla nascita del web 2.0, l’e-learning è una di quelle che genera più dibattiti. Alcuni si dichiarano favorevoli all’utilizzo di questo mezzo, altri dicono di essere contrari.

Realizzare un sito web

Che cosa significa realizzare un sito web e qual è l'approccio corretto per commissionarne la realizzazione

La realizzazione di un sito Web, il come farlo e i segreti per una buona programmazione, è un argomento che da diversi anni interessa sia l'utenza tecnica, sia le aziende o i privati che desiderano avere un sito Web che li rappresenti in pieno.

Colori sito web

L'importanza della scelda dei colori in un sito web

Quando ci si appresta a realizzare un sito web per la propria azienda bisogna considerare una molteplicità di fattori, uno dei più importanti è la scelta dei colori per il nostro layout.

Un sito web da professionisti per competere anche a Milano

Al giorno d’oggi per qualunque attività risulta indispensabile essere presenti con una vetrina virtuale sul web, essendo il mezzo più veloce, immediato e proficuo per farsi conoscere da tutti coloro che sono alla ricerca di quei servizi e prodotti che un’azienda come la vostra può offrire.