SIMONA VICARI

INTESA TRA GOVERNO E REGIONE SICILIANA SULLA CONTINUITÀ TERRITORIALE

Simona Vicari afferma che i 20 milioni destinati alla continuità territoriale siciliana non devono essere toccati . Il Governo, infatti, considererà quanto già deliberato nell’ultima Legge di Stabilità dal Parlamento al fine di attivare e incrementare, in maniera considerevole, i collegamenti con le zone più periferiche della Sicilia. La Vicari manifesta la sua soddisfazione per i successi raggiunti al Mit che decreta il totale consenso e la completa conformità di vedute tra Governo nazionale e della Regione Siciliana.

Simona Vicari

La Vicari afferma che è stata confermata dal Governo nazionale sia la volontà di proseguire nel garantire i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria, con la ricerca di nuove risorse, sia quella di avvalersi della somma stanziata e prevista dalla Legge di Stabilità per mettere in azione nuovi allacciamenti con gli aeroporti minori di Trapani e Comiso.

Simona Vicari conferma che anche in questo caso esiste un rapporto di grande cooperazione tra la Regione Siciliana e il Mit che permette di sostenere e circoscrivere in modo concreto problemi vasti come quelli connessi alla continuità territoriale in modo tale da assicurare un completo diritto alla mobilità ai siciliani, come ha dichiarato Giovanni Pistorio.

Nessun cittadino siciliano sarà abbandonato, neppure nelle aree periferiche, come afferma la Vicari.