La pelle dei divani della Baxter Italia

Esperienza tattile

La pelle dei divani della Baxter Italia offre molteplici sensazioni al tocco, e ognuna diversa dall'altra: morbidezza, calore, pienezza, superficie liscia o grezza a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Ogni tipo di pelle ha qualcosa di unico e originale, frutto talvolta del rispetto del naturale manto animale e in altri casi di lavorazioni particolari, come la graffiatura manuale, l'applicazione di cere o oli lucidanti e i processi di invecchiamento. Non tutte le pelli si adattano ad ogni utilizzo, esistono pelli adatte esclusivamente per cuscini e piccoli oggetti, come il modello "Soft", e altre meno delicate adatte per divani e poltrone come "Extra" e "Hydro", quest'ultimo adatto addirittura per gli spazi esterni.

Effetto visivo

Infinite le gradazioni di colori e le variazioni di pezzatura che il manto animale offre, e che Baxter conserva nei suoi cuoi, così come i naturali graffi e segni originali che vengono più o meno valorizzati a seconda dello stile che si sceglie. Il modello "Bo.Hemian", ad esempio, conserva persino cicatrici e rughe originali. Dietro a tutto ciò, c'è il lavoro sapiente di artigiani specializzati che si prendono cura di ogni fase di lavorazione delle pelli. Quanto ai colori disponibili, la lista è davvero lunga e completa di ogni variante possibile, che nel caso "Tuscany", è indicata col nome di una località regionale: Pisa, Lucca, Viareggio, Siena...Ogni cuoio è diverso, non è possibile trovare un campione delle pelli, specialmente quelle dal manto molto variegato, poiché la natura di esso é irregolare e imprevedibile.

Trattamenti protettivi e rinforzanti

La pelle è qualcosa di delicato e deteriorabile così come la si trova in natura, e questo lo sa bene Baxter Italia, che avvia ogni cuoio a processi e trattamenti per renderlo resistente e duraturo, ben armato per affrontare lunghi periodi di continuo contatto e utilizzo senza riportare graffi e mutamenti. Non solo, le particolari lavorazioni effettuate sulle pelli rendono facile e veloce la loro pulizia e manutenzione, senza correre il rischio di rovinare la superficie durante la cura. Il risultato è uno scudo contro la luce, l'acqua e le abrasioni da sfregamento, che mantiene i cuoi Baxter sempre perfetti anche a distanza di tanti anni di esposizione a stress fisici.