Lucidatura del marmo

Il servizio di lucidatura del marmo offerto dall’impresa di pulizie a Firenze

L’impresa di pulizie a Firenze lavora da anni, oltre che nel comparto delle pulizie, nel comparto della levigatura e nella lustratura professionale del marmo e con il passare del tempo il suo metodo si è perfezionato sempre più.

L’impresa di pulizie a Firenze presta la sua opera sia su pavimentazioni di marmo nuove, su pavimentazioni da ristrutturare, ma anche in residenze già ammobiliate. L’impresa di pulizie a Firenze si avvale di attrezzature e di prodotti all’avanguardia e grazie a questi ultimi ed alla sua grande professionalità e qualificazione, qualsiasi pavimento di marmo riapparirà come nuovo. Al giorno d’oggi l’impresa di pulizie a Firenze realizza la lustratura del marmo “a specchio” attraverso la levigatura a diamante: questo per non dover più utilizzare il piombo come una volta, visto che è dannoso per la salute, ma allo stesso modo ci si potrà ammirare nel pavimento di marmo come se fosse uno specchio.

I risultati ottenuti infatti, sono di gran lunga superiori di quelli che si ottenevano con il vecchio metodo. Tra l’altro la lustratura del marmo “a specchio” attraverso la levigatura a diamante, consente la conservazione della lustratura per un periodo molto più lungo rispetto al classico sistema di levigatura a piombo, sempre che si adottino però le norme di manutenzione consigliate dallimpresa di pulizie a Firenze. La levigatura a diamante, contrariamente a quella a piombo, non necessita di molta acqua e non si avranno più superfici allagate e piene di fango: infatti le levigatrici dell’impresa di pulizie a Firenze, hanno bisogno solamente di una quantità irrisoria di acqua, che, tra l’altro, viene immediatamente ed ininterrottamente risucchiata dagli aspiratori e depositata in un secondo tempo in discarica.

Nell’allestimento della stanza con il pavimento in marmo da levigare e da lustrare, l’impresa di pulizie a Firenze copre con teloni ad hoc, fatti in nylon, i muri che sono già stati pitturati: l’impresa di pulizie a Firenze opera anche in appartamenti già ammobiliati e se non si riescono a spostare i mobili, perché troppo pesanti, riesce comunque anche a lustrare sotto di essi. Il personale altamente qualificato dell’impresa di pulizie a Firenze riesce ad operare anche in condizioni poco confortevoli e sono in gradi di levigare e lustrare tutto il pavimento in marmo senza cattivi odori per casa e soprattutto senza produrre rumori molesti. L’impresa di pulizie a Firenze fornisce inoltre preventivi gratuiti e senza impegno ed invia un tecnico specializzato a domicilio per un sopralluogo per tutte le spiegazioni e le informazioni del caso.