Disostruzione fognature con autospurgo Roma

La manutenzione delle fosse biologiche di Roma, dato il frequente isolamento dal sistema fognario comunale, necessita di particolare attenzione; una manutenzione errata o addirittura mancante infatti, può causare la rottura, l’otturazione e il cattivo funzionamento della fossa biologica e della fognatura stessa, con il rischio di perdite di liquami da parte delle tubature di scarico, il cattivo deflusso dei liquami, la conseguente diffusione di cattivi odori  e l’ostruzione delle fognature.

 

Grazie all’uso di macchinari di avanzata tecnologia, gli operatori di autospurgo Roma intervengono nella riparazione e nella manutenzione delle fosse biologiche; macchinari dotati di ugelli rotanti o di getto d’acqua ad alta pressione, liberano le fosse biologiche da accumuli calcarei, incrostazioni e otturazioni di varia natura, liberando definitivamente le vie di transito dei liquami.

Uno dei macchinari più usati per la disostruzione delle fosse biologiche dagli autospurgo Roma è sicuramente il sistema Canal Jet che è uno degli ultimi ritrovati nella tecnologia, in fatto di spurgo. Si tratta di un macchinario dotato di una sonda flessibile ed uno speciale ugello che viene  introdotto all’interno della condotta ostruita che grazie ad un potente getto d’acqua ad alta pressione rimuove qualsiasi tipo di ostruzione. Questo sistema è rapido ed efficace e viene usato in qualsiasi tipo di tubazione, colonna e sezione. Il servizio di disostruzione e spurgo delle fognature prevede: l’apertura e la chiusura dei tombini, dei chiusini o delle lapidi; lo svuotamento e la pulizia con il sistema Canal Jet dei pozzetti e della fossa settica; l’eventuale  prosciugamento dei vani allagati per la fuoriuscita di liquami e di liquidi; la disostruzione e pulizia di colonne e condutture; il lavaggio e la disinfezione del suolo circostante ogni pozzetto, della fossa settica e del percorso della tubazione, con prodotti autorizzati e registrati dal Ministero della Sanità; il trasporto dei liquami aspirati verso un impianto autorizzato per le previste operazione di depurazione; lo smaltimento dei liquami aspirati.

 

Ovviamente gli autospurgo Roma operano con personale altamente qualificato, munito di tutta la necessaria attrezzatura di ultima generazione adeguata allo svolgimento del lavoro e sempre nel rispetto delle vigenti normative di antinfortunistica. Ricordiamo che la disostruzione e lo spurgo delle fognature, se fatti attraverso idonee apparecchiature e periodicamente,  prevengono i danni sia alle propria rete fognaria che i danni a terzi come conseguenza di sversamento di liquami a causa di ostruzioni dei pozzetti neri e della rottura delle tubazioni e condotte.