Pc desktop: guida all'acquisto


Il Pc Desktop è il perfetto compromesso per chi è alla ricerca di prestazioni eccellenti e al tempo stesso di dimensioni compatte, per poter posizionare comodamente tutto l'apparato Pc sulla propria scrivania e gestire ogni componente in totale libertà. Per chi dunque non ha necessità di spostare il computer e portarlo sempre con sè, il Pc desktop rappresenta un'ottima scelta.

Questo tipo di computer fisso è composto da un case, all'interno del quale si trovano le varie componenti principali e le uscite per collegare gli hardware esterni, ovvero monitor, tastiere, mouse, stampante e altri. Una soluzione del genere apporta numerosi vantaggi, sia per chi utilizza il pc per lavoro che per intrattenimento, soprattutto videogiochi di ultima generazione; i componenti all'interno del case infatti sono intercambiabili e aggiornabili in qualsiasi momento; su internet e in grandi E-commerce come Amazon è possibile trovare ogni sorta di componente delle migliori marche e a prezzi anche molto vantaggiosi.

Non solo, è possibile fare ottimi affari indirizzando la scelta verso computer pre-assemblati, i cui componenti sono selezionati con cura dai vari produttori/venditori, componenti che possono comunque essere cambiati e aggiornati in base alle necessità. Si possono poi trovare i singoli elementi, dall'alimentatore alle ventole fino al dissipatore, dalle SSD alle Ram, dal monitor ad alta definizione a prezzi concorrenziali fino alla sedia da gaming e tantissimi altri accessori, così da potersi costruire ad hoc la propria postazione di lavoro o di intrattenimento.