Hard disk per la videosorveglianza

Ecco le migliori novità sul mercato

Con il dispiegarsi di una società sempre più globale e in continuo fermento, lo sviluppo di sistemi di videosorveglianza all'avanguardia ha fatto registrare un notevole aumento. Ci capita di trovarli nelle banche, nelle piazze delle città- pronti a registrare qualsiasi evento- ma anche in tante altre circostanze che incrociano la vita di tutti i giorni. In tanti infatti si affidano a questi sistemi anche per affari privati, per proteggere le proprie abitazioni o anche i propri dati. Chi è un po' addentro alla materia però, dovrebbe affidarsi a strumenti che supportino bene il processo, fino a giungere ad un soddisfacente risultato finale.
Parliamo in particolar modo degli hard disk, elementi imprescindibili per fornire un buon sistema di videosorveglianza.

Vediamo allora insieme quale tipo di hard disk può soddisfare le più svariate esigenze, e attraverso quali tecnologie

WD Purple: Se volete hard disk che garantiscano un sistema di videosorveglianza costante, i WD Purple fanno al caso vostro. Si tratta infatti di hard disk progettati per un sistema di sicurezza attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un sistema ad alta definizione in grado di coprire ben 32 videocamere. Sono sistemi ad alta definizione, che assicurano la compatibilità con sofisticati sistemi di sicurezza globale. A questi vanno aggiunti standard tecnologici di assoluto livello. Vediamo assieme quali:

Prestazioni sempre di alto livello grazie alla tecnologia Allframe

La tecnologia Allframe, di assoluta avanguardia, permette di avere una serie di funzioni utili a migliorare le prestazioni in maniera esponenziale. A partire innanzitutto dalla riduzione della perdita di fotogrammi, che grazie allo streaming ATA è in grado di migliorare sensibilmente la riproduzione video. Questo è un aspetto certamente centrale quando si parla di sistemi di sicurezza, perchè spesso e volentieri si va incontro a qualche fotogramma mancante o qualche immagine smarrita durante la riproduzione. Con WD Purple e Allframe tutto ciò viene scongiurato, e a beneficiarne dunque è la sicurezza. Altri vantaggi da menzionare, offerti da questa tipologia di hard disk, sono:

  1. Un notevole risparmio energetico, fondamentale soprattutto per ambienti che funzionano costantemente ad alte temperature.

  2. Prestazioni ottimizzate in base all'utilizzo

  3. Supporto e miglioramento degli streaming ATA e TLER

  4. Algoritmi di caching sviluppati per applicazioni a scrittura elevata

Una serie di servizi dunque che aumenta in maniera notevole i processi di sicurezza in un massimo di 8 alloggiamenti e complessivamente 32 videocamere HD. Per ulteriori capacità di storage di videosorveglianza si può invece fare riferimento agli hard disk WD datacenter, utili per ambienti di dimensioni molto grandi.