Migliori cardiofrequenzimetri da polso su Amazon

Il cardiofrequenzimetro da polso è uno strumento che serve per monitorare i battiti del cuore al minuto quando ci troviamo sotto sforzo ma anche in varie altre occasioni. Questo strumento è di dimensioni piuttosto contenute, questo significa che può essere usato senza creare degli ingombri inutili quando facciamo attività fisica. Nel nostro caso andremo a prendere in considerazione i cardiofrequenzimetri che si applicano al polso, ma ve ne sono diversi che si possono applicare al torace. Ci sono diversi tipi di cardiofrequenzimetri, ci sono quelli più economici e base che sono ottimi soprattutto quando ci serve prendere in confidenza con questo strumento, quando non lo abbiamo mai usato prima. Ci sono anche modelli che ci tengono aggiornati su quanto abbiamo bruciato in termini di calorie, oppure anche quelli che ci contano i passi, inoltre possiamo decidere di scegliere dei modelli che abbiano la presa USB incorporata. In questo modo potremo collegare il cardiofrequenzimetro al computer e scaricare i dati dei nostri allenamenti.

Inoltre possiamo prendere in considerazione il fatto che ci sono anche braccialetti che sono dedicati interamente all’attività di fitness, questo significa che avremo modo di calcolare diverse attività, che poi verranno salvate sul nostro smartphone, cosa che ultimamente sta facendo grandi passi avanti in questo campo.

Ora vedremo i migliori cardiofrequenzimetri da polso presenti su Amazon, ricordiamo ancora una volta che ci sono moltissimi modelli in base alle varie esigenze, che cambiano da persona a persona, quindi prenderemo in considerazione modelli diversi tra loro per dare una gamma più ampia.

Willful Smartwatch Orologio Fitness Tracker

Questo smartwatch ha la modalità sia a carattere manuale sia a carattere automatico per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca. La modalità manuale consente di misurare la frequenza ogni cinque minuti. La frequenza cardiaca può essere monitorata 24 ore su 24 in tempo reale, grazie anche all’applicazione VeryFitPro.

Questo smartwatch è collegato anche con lo smartphone in questo modo grazie all’activity tracker vibrerà quando il telefono riceverà delle chiamate oppure degli sms, ma anche messaggi su altre applicazioni come ad esempio da Facebook, Messenger, Instagram. Ovviamente questa modalità è una cosa in più. Per quanto riguarda le attività sportive ci sono ben 14 modalità, come ad esempio Passeggio, Corsa, Fitness, Escursionismo, ma anche Pallacanestro, Calcio, Arrampicata e Yoga. Ma possono anche essere aggiunte altre 11 modalità sportive.

Questo smartwatch può essere indossato molto facilmente anche sotto l’acqua, infatti ha la facoltà di essere impermeabile. Quindi può essere indossato anche in piscina durante il nuoto, ma anche quando ci si lava le mani. L’orologio inoltre ha la possibilità di monitorare la qualità del nostro sonno nel tempo dalle 21.00 alle 8.00 e dà la possibilità di registrare il sonno leggero e quello da sveglio.

HolyHigh Smartwatch Orologio Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile

La caratteristica principale di questo smartwatch è quella di essere impermeabile e antisudore, infatti la sua tecnologia IP68 fa in modo da consentirci di liberarci dalle varie preoccupazioni che possiamo avere per quanto riguarda acqua e sudore. Possiamo in questo modo effettuare i nostri vari sport senza pensare alla pioggia e nemmeno a non nuotare per paura di non rovinarlo. La batteria di questo smartwatch è da 180 mAh e con un chip a bassa potenza. Una volta ricaricata la batteria ha una durata di 7-10 giorni, bastano alcune ore per poter ricaricarla una volta scarica.

Per quanto riguarda la cosa più importante ovvero il monitoraggio della nostra salute, questo smartwatch ci permette di monitorare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l’ossigeno nel sangue e anche di monitorare il nostro sonno. Questo cardiofrequenzimetro da polso ci permetterà anche di confrontare i vari dati delle analisi storiche dalle 00:00 di ogni singolo giorno.

Anche per quanto riguarda il lato fitness questo orologio ci consentirà di monitorare i passi che abbiamo effettuato durante la giorno, la distanza che abbiamo eseguito ma anche le calorie bruciate durante l’intera giornata. Ci permetterà anche di monitorare le varie distanze eseguite quando camminiamo o corriamo oppure facciamo qualche attività fisica diversa dalle solite, come calcio, basket, badminton ecc… Ovviamente anche questo smartwatch ci consente di non perdere alcun messaggio che ci arriverà sul telefono, ma anche le chiamate. In questo modo possiamo monitorare le varie notifiche anche quando facciamo attività fisica.

HETP Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro, Orologio Fitness Impermeabile

Questo prodotto ha molte funzioni incorporate, ovvero Pedometro che ci consente di vedere quanti passi abbiamo effettuato durante la giornata o una certa attività fisica, ma anche ci consente di vedere le calorie bruciate, le frequenza cardiaca e il ritmo. Il monitoraggio della nostra frequenza cardiaca è su tutta la giornata, ovvero viene monitorata per 24 ore. Questo cardiofrequenzimetro inoltre ci consente di avere anche un cronometro e un conto alla rovescia per qualsiasi necessità sportiva. Ma la funzione più interessante è quella di fornirci anche quanta acqua dobbiamo bere e che tipi di necessità fisiche abbiamo.

Come altri tipi di cardiofrequenzimetri da polso anche questo può monitorarci il sonno dopo le 21.00, questo significa che monitoreremo il nostro sonno profondo e quello leggero. L’app che ci consente questo tipo di monitoraggio è quella chiamata “Il tuo esperto di analisi del sonno”.

Ovviamente questo cardiofrequenzimetro ha anche la possibilità di avere sotto controllo tutti i messaggi e le chiamate che ci arrivano sul telefono, in questo modo avremo la possibilità di mettere in promemoria le varie chiamate, oppure mettere in modalità muto o semplicemente di rifiutare durante le nostre attività sportive o fisiche.