Guida alla scelta della migliore smart tv

Quando si sceglie una smart Tv un fattore che non dobbiamo assolutamente ignorare è quello relativo alle dimensioni dello schermo perché esse assicurano un comfort maggiore di visione di vari contenuti multimediali per una risoluzione in Full HD che oramai è una costante dei moderni televisori. Anche se il crescente 4K, sta creando una vera e propria alternativa sfruttando una tecnologia che in pratica assicura una qualità d’immagine superiore anche se non supportata da tutti i contenuti video disponibili fino a questo momento.

In quest'ottica una volta verificate le dimensioni dello schermo e la risoluzione specifica del televisore allora possiamo passare all'analisi del suo specifico potenziale tecnico. In questo scenario ha un ruolo chiave la tipologia di connessione dato che una buona tv per chiamarsi smart, deve collegarsi a Internet in modo da usare la rete domestica sia per visionare contenuti e sia per scaricare una serie di applicazioni, utilizzando la tv come se fosse il proprio smartphone. Di seguito abbiamo preparato una dettagliata guida all'acquisto con i migliori smart Tv presenti in commercio. Varietà e multifunzionalità sono le parole chiave per comprendere l’efficienza operativa di questo primo modello in esame.

Stiamo parlando della tv Philips 43PUS6432/12 Smart TV UHD 43” in grado di stupire e appassionate per il suo alto livello in termini di prestazioni. Su questa lunghezza d’onda l'uso del sistema operativo Android TV garantisce un’ampia possibilità di scelta tra le molte app disponibili. In particolare quello che ci ha colpito di questo modello è il suo pannello LED da 43” Ultra HD in 4K, caratterizzato dalla presenza della tecnologia Ambilight, con la quale possiamo godere di una visione multi-cromatica dato che su entrambi i lati del televisore sono proiettati i colori presi dall’immagine che si sta guardando sulla TV con un conseguente minor affaticamento della vista. Ad impreziosire le sue prestazioni ci pensa la tecnologia HDR con lo scopo di avere sempre immagini nitide e brillanti indipendentemente dalla sorgente da dove arrivano.

Se state cercando un televisore Ultra HD che abbia anche funzioni Smart allora vi consigliamo il Samsung 50MU6172 Smart TV LED che oltre alla qualità d’immagine può consentire un rapido collegamento ad Internet con lo scopo di accedere alle diverse funzionalità Smart.

In particolare potranno beneficiarne i gamer che di fatto possono collegare le loro console che supportano il 4K per poter giocare nella migliore risoluzione possibile. Completiamo la nostra lista con un modello davvero efficiente e funzionale, stiamo parlando della tv LG 43UJ634V 43″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi capace di arrivare ad una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, ideale soprattutto per gli amanti dei videogiochi di ultima generazione. Inoltre il prezzo davvero conveniente lo rende particolarmente appetibile a fronte del suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

Fonte: https://migliori-tv.it/