Lago di Garda

Il Lago di Garda: fermarsi in un solo luogo o vivere un'avventura lungo la costa?

Il Lago di Garda è una delle mete più rinomate, una meta che oggi viene scelta da un numero sempre crescente di turisti alla ricerca di pace, relax, silenzio, alla ricerca però anche di molte opportunità di sport e divertimento. Ma è preferibile fermarsi in un solo luogo oppure vivere una vera e propria avventura lungo tutta la costa del lago? Dipende in realtà dalla tipologia di vacanza che avete intenzione di fare.

Se siete alla ricerca del massimo del relax possibile la scelta ideale è senza dubbio quella di fermarsi in un solo luogo. Questo ovviamente non vi impedirà se lo desiderate di fare anche qualche gita fuori porta prendendo l'auto o magari semplicemente il battello, ma per la maggior parte del tempo rimarrete lì dove avete deciso di mettere le radici per riuscire a riscoprire il vostro naturale benessere. Ricordate che annoiarsi sul Lago di Garda è impossibile, anche rimanendo in un solo luogo potete infatti fare mille diverse attività. Potete fare escursioni nel verde, a piedi, in bicicletta oppure, perché no, a cavallo. Potete pescare e fare birdwatching. Potete fare un bagno nelle acque del lago e prendere il sole. Potete fare vela, windsurf, canoa, sci d'acqua. Qualunque sia il paese che sceglierete state certi che troverete ristoranti tipici, botteghe artigiane, mostre e concerti per una vacanza indimenticabile.

Se siete alla ricerca di una vacanza un po' più ricca di avventure scegliere di visitare tutta la costa del Lago di Garda è la soluzione perfetta. Scegliete di spostarvi in macchina se desiderate visitare anche le zone del vino e dell'olio, le colline insomma dove sorgono anche dei palazzi nobiliari che vi catapulteranno nel passato. Scegliete invece di spostarvi con il battello o con la barca a vela se desiderate scoprire solo le zone che sono sorte proprio sulla costa del lago. Potrete scoprire piccoli borghi davvero caratteristici che vi regalano emozioni uniche e panorami mozzafiato, musei, castelli e fortificazioni, stazioni termali e parchi naturalistici, potrete insomma condire ogni giorno la vostra vacanza con un pizzico di entusiasmo e vivere così dei momenti davvero speciali.

A voi la scelta, la cosa importante è ricordare di organizzare sempre il proprio viaggio in ogni minimo dettaglio per evitare spiacevoli sorprese e per riuscire a regalarvi davvero la vacanza che avete sempre sognato. Il sito internet www.lagodigarda.it vi permette di farlo senza grandi difficoltà. Direttamente online potete scoprire la vacanza perfetta per voi e prenotare l'hotel in cui soggiornare, potete persino prendere nota dei ristoranti migliori della zona e vedere il calendario di tutti gli eventi in programma. Che cosa state aspettando? Iniziate subito ad organizzare la vostra meravigliosa vacanza sul Lago di Garda.