Azienda vinicola Crespaia

viaggio nel mondo del vino marchigiano

Se hai il desiderio genuino di scoprire una terra pura e naturale dalla quale possano essere tratti prodotti di qualità eccezionale nel pieno rispetto dell'ambiente, non puoi non considerare l'idea di una gita all'azienda vinicola Crespaia: una location sorprendente, soprattutto per chi è abituato allo stress della città, in provincia di Pesaro - Urbino, e più precisamente a Fano, in località Centinarola. Insomma, tra i colli marchigiani e il Mare Adriatico, una realtà a dir poco incantevole che mette la tecnologia e le conoscenze umane a disposizione di tutti, per regalare esperienze sensoriali fantastiche.

Chi ha un animo poetico non può non apprezzare questi posti. Se, poi, oltre all'animo poetico hai anche un palato da soddisfare, beh, questo è il paradiso per te: qui la tradizione enologica e gastronomica della regione viene assecondata e tradotta in realtà prestigiose. L'azienda vinicola Crespaia, con i suoi cinque ettari di vigneti e le sue 35 tonnellate di uva, dà vita infatti a circa 30mila bottiglie di vino ogni anno, equamente distribuite tra etichette di grande valore: il Colli Pesaresi Sangiovese DOC e il Bianchello del Metauro DOC. Che tu preferisce il vino bianco o il vino rosso, quindi, non puoi rimanere deluso.

Puoi scoprire i vini dell'azienda grazie a un tour nella cantina, e naturalmente acquistandone una o più confezioni. E, se rimani estasiato dai loro sapori e dai loro profumi, hai anche l'opportunità di farteli inviare direttamente a casa. I vini di Crespaia sono imbottigliati in bottiglie da 75 cl leggere e chiusi con tappi a vite: coniugano eleganza e raffinatezza, nel pieno rispetto dell'ambiente in cui vengono realizzati e della frutta da cui hanno origine.

Vini marchigiani, Sangiovese e bianchello del Metauro

Ma l'incanto dell'azienda vinicola marchigiana, che ti lascerà un ricordo indelebile, si mostra anche negli altri prodotti in vendita: la grappa e l'olio extravergine di olive, disponibile nelle varietà Mignola, Raggiola, Ascolana e Leccino. Cosa c'è di meglio del matrimonio tra gastronomia e natura? Nulla, come dimostrano i paesaggi fantastici offerti dall'azienda vinicola Crespaia, situata alle pendici dell'antico Prelato.

La sua cantina, seppure attiva solo dal 2011, nel giro di pochissimi anni ha saputo conquistare l'amore e l'apprezzamento di una clientela sempre più vasta, sofisticata e amante del meglio. Tra le colline che circondano Fano, con gli ulivi a dominare il paesaggio, l'azzurro del mare e l'eccezionalità della campagna, Crespaia è il luogo perfetto per ricordarti come la vera gioia stia nella semplicità delle piccole cose, e in quel che la terra già ci regala. Che si tratti di una grappa, di un bicchiere di vino o di una bottiglia di olio, l'esplosione di sensi sarà sempre eccezionale e pronta a sorprenderti in qualsiasi occasione.