Letti con contenitore

I vantaggi dei letti con contenitore

Il letto rappresenta uno degli elementi più importanti della nostra camera non solo per la funzione fondamentale a cui assolve ma anche per la sua capacità di dare un'impronta a tutta la casa.
Oggi in commercio esiste una vasta gamma di letti capaci di soddisfare le richieste e le esigenze più diverse dei clienti. C'è anche da dire che, come si sono evoluti i costumi sociali, familiari ed il modo di vivere la casa, altrettanto si è evoluto il letto, in termini di tecniche produttive, materiali di produzione e design. Oggi, sebbene all'apparenza sembri difficile orientarsi tra diverse e numerose offerte di prodotti, è altrettanto vero che è proprio una gamma vasta che permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e a quelle di chi vive e abita la casa con noi.
Negli ultimi anni ha preso piede il letto con contenitore, ovvero quel letto dotato di materasso, rete e guanciale e che ha uno spazio sottostante adibito a contenitore.
Quali sono i vantaggi di dotarsi di letto a contenitore in casa propria? Vediamo:

- avere più spazio per riporre la roba. Tutti sappiamo che le case moderne per quanto funzionali, a volte sono davvero piccole e i mobili per conservare la roba sono pochi;

- tenere la biancheria del letto (lenzuola, coperte, piumoni, federe) a portata di mano al momento del cambio;

- tenere separata la biancheria del letto da altra biancheria di casa (tovaglie, asciugamani, ecc);

- decongestionare armadi già carichi di biancheria ed abbigliamento;

- avere uno spazio utile per le separazioni corrispondenti ai cambi di stagione.

- avere uno spazio chiuso dove la biancheria non prende polvere;

-rifare comodamente i letti con poche mosse e senza doversi abbassare troppo provocando dolori alla schiena e strappi muscolari.

Su www.letticontenitore.it troverete una guida esaustiva su questa tipologia di letto e maggiori informazioni.