Arredare con le fotografie

Tendenze 2013: le fotografie diventano le vere protagoniste della casa

La crisi economica e la difficile situazione sociale che l'Italia sta vivendo in questi ultimi anni hanno cambiato radicalmente il nostro modo di pensare la casa. La casa è diventata un luogo che viene vissuto sempre più intensamente dalla famiglie, un luogo di ritrovo, di pace e di amore, un sorta di rifugio dal mondo in cui potersi sentire amati e protetti. Le tendenze 2013 per l'arredamento della casa cercano allora di tenere fede a questo nuovo modo di vivere le nostre abitazioni ed offrono infatti delle soluzioni sempre più ricche di calore e capaci di rendere la nostra casa davvero accogliente al cento per cento. Le tendenze 2013 per l'arredamento lasciano da parte il minimalismo eccessivo che era entrato nelle nostre vite qualche tempo fa e prendono invece in considerazione solo mobili di grande presenza capaci di farsi sentire all'interno di una stanza. Tutti i mobili scelti sono realizzati in materiali naturali al cento per cento come il legno ad esempio oppure il bambù, materiali che ci permettono di avere un intenso calore. Non solo, le tendenze 2013 parlano anche dell'importanza di un bel caminetto oppure di una stufa, di una fonte di calore insomma da poter utilizzare come vero e proprio focolare domestico attorno al quale tutta la famiglia può ritrovarsi. E per quanto riguarda i complementi di arredo? Ovviamente le tendenze 2013 dell'arredamento prendono in considerazione anche questi complementi che non sono più realizzati in forme strane e astratte e che non sono più in plastica, in ferro, in alluminio. I complementi di arredo abbandonano il loro look freddo, asettico e un po' buffo per lasciare spazio alle emozioni. Sono le fotografie infatti le reali protagoniste di casa, fotografie che possono essere incorniciate in cornici di legno o che possono essere racchiuse in meravigliosi fotolibri da mettere in bella mostra su mensole, anch'esse ovviamente in legno, da attaccare alle pareti di ogni stanza.

Le tendenze 2013 parlano però di stampe fai da te, creare questi meravigliosi complementi di arredo è infatti semplice e veloce grazie ad un foto album software, un modo questo anche per riuscire a risparmiare davvero molti soldi arredando così la propria casa con gusto ma senza spendere un'esagerazione. Sono molti i software disponibili oggi online a titolo gratuito, noi però non possiamo che consigliarvi quello della Cewe Color. Si tratta infatti di una ditta leader nel mondo dei servizi fotografici a livello mondiale e i suoi fotolibri Cewe sono davvero molto rinomati perché curati nei minimi dettagli, stampati su carta davvero professionale e resistenti.

Direttamente online potete anche realizzare la stampa foto su tela, un altro complemento di arredo davvero eccezionale per la vostra abitazione. Se volete davvero seguire le tendenze del momento cercate di scegliere un'immagine particolarmente allegra e colorata da stampare in grandi dimensioni e da appendere poi dietro al divano oppure dietro al letto, in questo modo le emozioni più belle e intense invaderanno la vostra casa e la renderanno perfetta per voi e per la vostra famiglia.