Complementi di arredo

Complementi di arredo: il mondo del design si ispira alla scienza

Il mondo del design ha negli ultimi anni deciso di ispirarsi anche alla scienza per la realizzazione di complementi di arredo davvero molto curiosi e particolari, complementi che permettono di dare un tocco di classe alle abitazioni più moderne e che permettono di sottolineare l'amore che provate per le scienze, per la scoperta del mondo che ci circonda, per le avventure. Questi complementi di arredo permettono di creare un'atmosfera davvero molto ricercata e di stupire tutti i vostri ospiti, sono perfetti però soprattutto per coloro che vogliono poter rimanere sempre un po' bambini.

Partiamo prima di tutto dallo studio, dall'angolo scrivania, dall'area che avete deciso di dedicare in casa al vostro lavoro. Qui il complemento di arredo perfetto è sempre stato il mappamondo che grazie al design contemporaneo però si trasforma in un oggetto del tutto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Dimenticate quindi il legno e le realizzazioni fatte a meno, questi mappamondo di ultima generazione son in plastica oppure in metallo e sono realizzati al computer spesso con immagini prese direttamente dal satellite. Dimenticate inoltre il classico piedistallo del mappamondo, i nuovi mappamondo sono infatti a lievitazione elettromagnetica. Questa lievitazione è la scelta ideale anche per altri oggetti da scrivania che si trasforma così in veri e proprio complementi di arredo come le penna ad esempio.

Per stupire tutti i vostri ospiti vi consigliamo poi di posizionare in soggiorno, magari su un tavolino da fumo, su una mensola oppure direttamente sugli scaffali della libreria, un termometro di Galileo. Si tratta di un tubo in vetro dalle forme lineari e minimali al cui interno è stato versato dell'alcol e alcune sfere, anch'esse in vetro, che si spostano a seconda della temperatura dell'ambiente circostante, un piccolo complemento di arredo scientifico davvero eccezionale. Sono davvero perfette per il soggiorno anche le sfere al plasma che permettono grazie alle piccole scariche elettriche generate di creare una luce futurista nel vostro ambiente. Non solo, queste sfere sono meravigliose in quanto è possibile interagirci. Non dovete far altro infatti che poggiare la mano sopra alla sfera per vedere le scariche concentrarsi proprio in quel punto.

In camera da letto consigliamo invece il prisma che permette di creare dei veri e propri arcobaleni, la soluzione ideale sia per le camere degli adulti che per le camerette dei bambini, la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono giorno dopo giorno poter sognare e che vogliono portare anche nelle case più minimali un po' di sane emozioni.