Cioccolato fondente e Peperone Crusco: Cioccocrusco

Il cioccolato è tra gli alimenti più apprezzati al mondo: infatti quasi nessuno riesce a resistere alla sua bontà.
In commercio esistono molteplici varianti, come ad esempio il cioccolato bianco, il cioccolato fondente, il cioccolato al latte, con le nocciole e molti altri ancora. Essi hanno in comune un'unica caratteristica, ossia il sapore unico ed inconfondibile.
Oltrettutto è risaputo che il cioccolato non è esclusivamente un alimento apprezzabile per la sua dolcezza, ma possiede altresì numerose proprietà benefiche.
Molti non sanno che il cioccolato è un alimento molto interessante dal punto di vista degli ossidanti; inoltre è considerato un antidepressivo naturale, aumenta la capacità di concentrazione del soggetto, agisce sulla protezione cardiovascolare e quant'altro.
Insomma, si può ben intendere quanto sia importante la sua assunzione.

Che cos'è il Cioccocrusco

Come accennato in precedenza, esistono numerose tipologie di cioccolato ma di recente è stata introdotta una novità, che ha cambiato gli scenari del cioccolato gourmet.
Si parla di Cioccocrusco, una fantastica tavoletta di cioccolato fondente e Peperone Crusco.
Al contrario di quanto si possa pensare, l'accostamento è perfetto in quanto il cioccolato fondente svizzero riesce a donare quel gusto forte e deciso, ammorbidito dalla dolcezza e dalla croccantezza del peperone.

L'evento di Milano Food City

La nuova tavoletta di cioccolato fondente e Peperone Crusco è stata la protagonista assoluta dell'evento di degustazione, tenutosi a Milano dal 4 al 6 Maggio.
L'iniziativa ha illustrato intrigranti accostamenti di sapori, proponendo numerosi esempi di abbinamenti.
La novità è stata particolarmente apprezzata dagli chef presenti ed ha ispirato nuovi piatti come il dessert Willy Wonka, la Fabbrica di Cioccocrusco e molti altri ancora.
Cioccocrusco ha saputo conquistare tutti, che lo hanno definito un prodotto innovativo, originale e croccante.

Come gustare la nuova tavoletta di cioccolato

Per chi ha intenzione di provare la nuova tavoletta di cioccolato, è consigliabile seguire i pareri degli esperti, che suggeriscono differente modalità di degustazione.
Cioccocrusco può essere semplicemente gustato come dessert oppure abbinato a varie ricette: la scelta è puramente personale e dipende, senza alcun dubbio, dai propri gusti.
Indipendentemente dalla scelta dell'abbinamento, si ha l'assoluta certezza del sapore unico nel suo genere, grazie all'elevata qualità delle materie prime, lavorate con immensa passione e professionalità.