Elisabetta Franchi

Una collezione per donne vincenti

La stilista italiana Elisabetta Franchi per la sua collezione autunno inverno si è lasciata ispirare da una donna carismatica, sicura di sé e in grado di prendere tra le mani le redini della propria esistenza. Proprio per questo motivo ha realizzato abiti prestigiosi e di gran classe, che sono in grado di esaltare le personalità più forti e determinati. Andiamo alla scoperta di questa esclusiva linea di abiti!

La seduzione e la classe sono le parole d’ordine dalla talentuosa designer Elisabetta Franchi, che ha portato in scena sulle passerelle di moda una donna romantica, passionale e un po’ retrò.  Proprio per questo motivo ha preso in prestito le surreali atmosfere circensi e le ha sapientemente miscelate con il rigore dello stile francese della gendarmeria. Una donna, dunque, che sotto le linee militaresche nasconde delle segrete e infallibili armi di seduzione. Insomma, occhio ai dettagli!

I motivi che dominano la collezione Elisabetta Franchi autunno-inverno

Il motivo militaresco reinterpretato in chiave chic è quello che domina la collezione: va detto, infatti, che il “grigiore” militare è stato eliminato grazie a nuance brillanti e corpose. I dettagli sono poi l’aspetto interessante di questa collezione: si pensi a bottoncini metallici e incisi che compaiono sulle spalline di capispalla e bluse, sui pantaloni e sulle esclusive gonne a vita alta. Anche l’utilizzo delle stringature è assai ricorrente: le ritroviamo, infatti, sui capi più pratici e casual da indossare tutti i giorni, ma anche sulle più romantiche gonne svasate, sui mini abiti e sui body riservati a occasioni più speciali.

Anche il tartan, il celebre motivo scozzese, è indiscusso protagonista di questa collezione: esso, infatti, lo ritroviamo su un vasto assortimento di tessuti, anche se reinterpretato in chiave “femme fatale”. Non mancano, d’altra parte le cosiddette “grafie etno”, che grazie all’utilizzo sapiente delle forme geometriche creano un effetto davvero innovativo e originale.

Le linee e i volumi che dominano la collezione Elisabetta franchi autunno-inverno

Anche le linee e i volumi prescelti da Elisabetta Franchi sono assai vari: agli abiti avvitati che mettono in evidenza il punto vita, infatti, si alternano dress a sacchetto dalle linee ampie.

Le gonne da giorno sono caratterizzate da lunghezze maxi (fino alal caviglia) come pure i popolari e trendy pantaloni cropped, che presentano un taglio svasato.

I capispalla (cappotti, ma anche piumini e pellicciotti eco-friendly), infine, sono caratterizzati da una vestibilità “boxy”.

La palette di colori che domina la collezione Elisabetta franchi autunno-inverno

Le nuance scelte dalla stilista Franchi per la sua collezione sono tutte assolutamente raffinate e suadenti: dal verde militare alle intense tonalità del blu, dal brillante color mandarino all’intenso e corposo rosso acceso. Non mancano, infine, le nuance più naturali come il miele, il beige e il cipria, che costituiscono degli evergreen davvero intramontabili.

I materiali che dominano la collezione Elisabetta franchi autunno-inverno

Un vasto assortimento di materiali è stato utilizzato dalla designer italiana per la sua esclusiva collezione: dalla viscosa al gabardina fino ai tessuti più trendy come il super stretch, che si contraddistinguono per l’estrema vestibilità.