Le tendenze 2015 per le donne alla moda

Le tendenze 2015 per le donne alla moda sono segnate dal ritorno del grande stile hippy di Woodstock. Si tende ad indossare, quindi, abiti e accessori dal look hippy chic con un mix di materiali, stampati, con colori dalle sfumature di marrone, arancione e giallo, abiti con lunghe frange, ma anche abiti in chiffon leggero, di velluto e di camoscio.

Ad esempio, uno degli accessori che stanno prendendo piede, anche per quanto riguarda l'abbigliamento femminile, sono i papillon. Infatti, se indossati nel modo giusto anche i papillon da donna possono avere il loro perché. Alcuni modelli di papillon da donna sono prodotti e commercializzati da PapillonArt. In questo caso si tratta di spiritosissimi papillon fatti in cartone compresso.

Pertanto, il guardaroba femminile della collezione autunno-inverno 2015-2016 è decisamente moderno e sexy. Uno stile nel quale si accendono i riflettori sulla silhouette, su una combinazione tra la girl like e hippy chic. Gli anni settanta vedono il loro ritorno con i classici poncho, i maglioni a maglia grossa, le borse con frange, e su tutto dominano i colori del deserto.

Un mix di generi che mostra uno stile urbano, con linee grafiche e da cui emergono alcuni elementi essenziali di moda, alla scoperta di un nuovo significato da dare alla parola essere di tendenza.

Il poncho è un must. Parte essenziale degli anni '70, sostituisce facilmente i cappotti convenzionali per l’autunno-inverno 2015-2016. È disponibile in versione patchwork, frange, bicolore, secondo Burberry Prosum, XXL per una maggiore libertà di movimento, o più stile Mulberry, con le sue ampiezze e l’allaccio del cappuccio.

Raggiunto il suo picco di popolarità negli anni 50-60, il montgomery ora torna nel 2015, fornendo un look iconico per la silhouette femminile. Questa base ispirata dalla moda inglese e scozzese assume un nuovo stile, grazie anche all’inventiva di Maria Kartantzou che ha inserito un cappuccio di pelliccia, o dal color arancione di Christopher Raeburn. Grazie alla sua spessa lana, il montgomery ha il merito di tenere caldo.

Le tendenze 2015 per le donne alla moda vede, inoltre, varie novità per le scarpe. Ad esempio, sono un must gli stivali che ricordano il look del XIX secolo. Con i loro tacchi alti e pizzi, offrono una silhouette sottile. Questi stivali sono spesso molto lavorati, come quelli di Philip Lim, oppure raffinati dall’etichetta di Londra Erdem.

Gli stivali con frange, invece, per un look chic da perfetto hippy. Queste scarpe di moda hanno colpito i cuori di molti stilisti per l'autunno-inverno 2015-2016, come Burberry Williamson e Minkoff. Spesso molto semplici, con un piccolo tacco, tutta la loro originalità risiede nelle loro frange, che donano il movimento al piede. Questi stivali con frange sono proposti in diversi colori: dal beige al marrone, dal nero al viola oppure blu.

Immobili come inevitabili, le Derby spiccano nella moda autunno-inverno 2015-2016. Questa scarpa, inizialmente per gli uomini, si estende sempre più ampiamente anche per il guardaroba femminile. I creatori hanno cercato di rivisitarle, con tocchi mai eccentrici.

Le borse autunno inverno 2015-2016 con le loro frange vedono il ritorno degli anni yeye. Con il suo gioco, la borsa con le frange porta movimento e leggerezza per il vestito. Realizzate spesso in camoscio, trasmettono uno spirito bohemien oppure etnico.

Discreta ed elegante, per uno stile delicato, intelligente e raffinato, la borsa tracolla scivola discretamente sulla spalla. Perfetta per uno stile vintage sera d’inverno. Particolarmente ricchi e interessanti gli accessori moda autunno inverno 2015 – 2016. Il collo di pelliccia è un accessorio fondamentale per le tendenze 2015 per le donne alla moda. Anche il cappuccio ritrova nuova energie, come quello misterioso di Jasper Conran.

Gli occhiali da sole retrò non possono di certo mancare. Innegabilmente stile anni '60, colorati o molto bianchi, questi occhiali con forme arrotondate e tagliate riabilitano completamente gli anni sessanta. Dalle cornici geometriche in color block con lenti colorate secondo lo stile Jonathan Saunders, sono un must.