Collezione Fred Perry 2013-2014

Fred Perry, nel corso degli anni ’30, ha creato la prima linea di capi sportivi il cui marchio è formato proprio dal nome di questo noto personaggio sportivo.

Tra gli anni ’50 e ’60 è stato un brand di abbigliamento tra i più conosciuti e commercializzati in ambito sportivo, i capi più venduti erano quelli legati allo sport del tennis, i clienti maggiori erano i giovani ragazzi inglesi, desiderosi di indossare dei capi ricercati e di stile.

Ma, nel giro di pochi anni, la casa produttrice ha iniziato a mettere in vendita abiti ed accessori di vario genere ed in poco tempo è diventato uno dei marchi più affermati grazie alla produzione di ogni tipo di capo, da quelli sportivi ad altri più eleganti.

Il pezzo forte delle collezioni Fred Perry è sempre stato caratterizzato dalla polo, questo capo può essere definito il simbolo del brand ed il logo che la distingue è formato da una coroncina di foglie di alloro posta sul lato sinistro del petto, tale immagine viene ricamata con del filo su ogni capo Fred Perry.

Delle linee di produzione fanno parte anche dei capi casual, come giubbini, felpe, camice, maglioni, scarpe ed una vasta scelta di accessori.

Di recente Fred Perry ha collaborato con due stilisti molto conosciuti, Raf Simons e Comme des Garcons.

In particolare, Raf Simons, ha collaborato con Fred Perry per la realizzazione della collezione autunno-inverno 2013/2014. Già l’anteprima di questa nuova collezione ha riscosso grande successo, lo stile, con il quale è stata disegnata, richiama molto il look giovanile, con qualche richiamo all’età adolescenziale. Il capo che ritorna in questa collezione è il bomber, prodotto in diversi colori, che vanno dal rosso scuro al nero con decorazioni molto glamour.

Come si può vedere anche sul sito http://www.susistore.it/brand/75/fred-perry, anche in questo caso il capo principale della collezione è la polo, disegnata con colletti a righe e diverse fantasie, questo genere di maglia non può mancare nel guardaroba di un ragazzo o di un uomo, perché è adatta a diverse circostanze.

La collezione 2013/2014 prevede anche dei capi da donna, questa collezione è formata da polo di vari colori, con toni molto forti e decorate con diverse fantasie e con qualche tocco di eleganza in più, come ad esempio le rouche.