Chi è Michael Kors? Stilista di successo

Michael Kors è uno stilista statunitense di fama internazionale, impegnato nell'alta moda e nel prêt-à-porter, creatore dell'omonimo marchio diventato un'icona del lifestyle di lusso. L'inizio della sua attività risale al 1981 quando, a soli ventidue anni, fonda la società che porta il suo nome e che gli permetterà di esprimere il proprio spiccato talento nella realizzazione di un vasto assortimento di prodotti legati al mondo fashion.

Infatti, attraverso le linee Michael Kors collection e MICHAEL dà vita, oltre che all'abbigliamento per uomo e donna, anche a numerosi accessori quali scarpe, borse, orologi, gioielli, occhiali e profumi. Col passare del tempo si è sempre più affermato grazie allo stile sofisticato ma disinvolto che lo contraddistingue, senza essere mai banale e con quel tocco di moderna rivisitazione delle linee classiche.

Il successo conquistato è testimoniato dalle aperture di negozi nelle principali città del mondo, gestiti direttamente o da partner licenziatari, che contribuiscono a diffondere in larga scala il brand molto apprezzato. Successivamente la MKH Ltd si consolida rilevando l'azienda di calzature Jimmy Choo Ltd e, più recentemente, anche la prestigiosa Maison "Gianni Versace"; dopo tale acquisizione il nome della Società viene modificato in Capri Holdings.

Michael Kors, inoltre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue attività filantropiche; da sempre impegnato nella lotta contro la fame nel modo, persegue nella propria azienda una politica basata sull'uguaglianza e sulle pari opportunità, assumendo personale eterogeneo e combattendo ogni forma di discriminazione (razza, religione, identità sessuale, etnia, disabilità), poiché è proprio dalle diverse esperienze che scaturisce l'arricchimento del bagaglio culturale globale.

Ultime tendenze

La nuova collezione è un'esplosione di colori e vitalità, caratterizzata da stampe floreali in toni vivaci che vengono utilizzate sia per l'abbigliamento che per le calzature; siano esse dei coloratissimi sandali in pelle con un vertiginoso plateau e tacco a blocco, o piuttosto degli stivali con zip sul davanti per un tocco di originalità. Accanto alle allegre tonalità che anticipano la bella stagione, non mancano le linee e le nuance più classiche, adatte ad ogni tipo di donna e per tutte le occasioni.

Comune denominatore del marchio resta l'utilizzo di tessuti e materiali di altissima qualità, che unito ad uno stile unico e accattivante lo rendono perfetto per chi desidera un outfit prestigioso ma spigliato. Non a caso il brand firmato da Michael Kors è estremamente apprezzato da numerose rappresentanti del jet set internazionale quali Jennifer Lopez, Angelina Jolie, Heidi Klum, Catherine Zeta Jones, Hillary Clinton e Michelle Obama che ne indossò un modello perfino per il suo primo ritratto ufficiale da First Lady.