Case in vendita a Ponte di Nona

I cantieri di Progedil 90 arrivano anche nel quartiere di Ponte di Nona, tra la via Collatina e la via Prenestina: qui, infatti, sorge il nuovo Piano di zona di Castelverde, caratterizzato dalla presenza e dalla disponibilità di un gran numero di servizi frutto dello sviluppo di cui è stato protagonista negli ultimi anni.

Uno sviluppo che, in ogni caso, non ha sacrificato il verde, e nemmeno ha compromesso la tranquillità di una zona da sempre apprezzata per la serenità che assicura a chi vi abita. Ecco, quindi, una palazzina signorile che si sviluppa su tre piani, in posizione dominante e in un contesto elegante, con appartamenti da non perdere per chi è in cerca di case in vendita a Ponte di Nona.

Si tratta di un edificio in cortina che è stato progettato in maniera specifica e realizzato tenendo conto delle normative più recenti dal punto di vista della sicurezza antisismica. Grande attenzione, inoltre, è stata prestata all'aspetto del risparmio energetico, come dimostra l'installazione di pannelli fotovoltaici e pannelli solari destinati a ridurre i consumi e a favorire il ricorso alle rinnovabili. Tutti gli appartamenti sono contraddistinti da infissi esterni in legno con vetrocamera, mentre i pavimenti sono realizzati in gress porcellanato di prima scelta: un materiale che garantisce la massima qualità sia sul piano estetico che sotto il profilo pratico. L’arredamento a scelta dell’acquirente fornito dalle migliori aziende presenti sul territorio italiano è completamente gratuito! Tra i marchi riconosciamo Veneta Cucine, Whirlpool, Novamobili e Calligaris.

Le porte interne in legno, il videocitofono e il portoncino di ingresso blindato sono le altre peculiarità che accomunano queste abitazioni, che sono dotate anche di un impianto di riscaldamento centralizzato con contabilizzatore per la gestione autonoma; nelle camere e nel soggiorno, invece, è disponibile la predisposizione dell'impianto dell'aria condizionata. Tra i punti di forza che fanno apprezzare questa palazzina c'è la sua collocazione geografica: l'edificio, infatti, è situato in un quartiere totalmente urbanizzato, che presenta non solo attività commerciali, come per esempio il centro commerciale Roma Est, ma anche servizi di ogni genere, tali da soddisfare le esigenze di chiunque, dai pensionati alle famiglie con bambini.

Non mancano, poi, i collegamenti stradali: la posizione tra la via Collatina e la via Prenestina è, da questo punto di vista, una garanzia, e altrettanto apprezzabile è la prossimità dell'uscita Ponte di Nona dell'autostrada A24, con uno svincolo a poca distanza. Per chi ha la necessità o il desiderio di muoversi con i mezzi pubblici, invece, la linea ferroviaria FR2 passa da qui e ferma alla stazione di Ponte di Nona, che si trova ad appena 30 minuti dalla Stazione Tiburtina, dove si trova una fermata della metropolitana (linea B): insomma, abitare qui vuol dire essere collegati con tutte le zone di Roma, a prescindere dal fatto che si preferisca usare la macchina o i mezzi pubblici. Molto interessanti, inoltre, le palazzine in cortina del Piano di zona Lunghezza, sviluppate su quattro piani, con appartamenti e uffici.